Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAssicurazioni · 1 decennio fa

ma una bicicletta puo essere assicurata?

se una persona ha figli che girano in bicicletta come può assicurarli quando girano in bici?

grz!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

credo tu voglia una copertura nel caso in cui le biciclette facciano danni a terzi..

in questo caso esiste la polizza R.C. della famiglia che copre una miriade di rischi tra i quali anche la guida di

velocipedi.

personalmente la consiglio a tutti.

ciaoooooooooooooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

Se intendi per i danni ai terzi,c' è una garanzia che rientra nella polizza di responsabilità civile del capofamiglia, una polizza che costa davvero poco e copre numerosi rischi della vita privata(ovviamente non integralmente, ma è un ottimo "salvagente")

100 / 150 euro all'anno non di più... praticamente tutte le compagnie hanno una polizza di questo tipo, fai un po' di preventivi e compara le garanzie offerte.

• 1 decennio fa

Responsabilità civile del capofamiglia.

Il costo è assai modesto 70/100 euro. tale che spesso le compagnie abbinano altre garanzie (incendio fabbricato e contenuto) per arrivare alla soglia dei 150.00 euro che è un costo minimo di polizza.

Attenzione. stipulare solo contratti di durata annuale.

• 1 decennio fa

premetto di aver fatto ben 10 anni circa di ciclismo su strada e ho visto anzi ammirato biciclette che valeva veramente la pena di assicurarle pertanto ti invito a visitare questo se ti interessa una rc bici http://www.fiab-onlus.it/assoc.php altrimenti a vedere in giro mi sembra proprio che assicurazione da furti nn sia possibile se nn attraverso escamotage futili e a mio avviso inutili

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.