Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Camera gestionale vuota a 5 settimane?

Ciao ragazze

mi cognata è in ospedale, ha avuto delle perdite e la stanno tenendo in osservazione... prima sospettavano un 'extauterina, poi un aborto ma le beta continuano ad alzare e loro ( i medici)a non capire cosa sta succedendo!

Stamani gli hanno fatto l'eco e hanno visto la camera gestazionale vuota (le beta mercoledi' erano a 8400) e un'altra piccola pallina vicino e dicono di non sapere cos'è.. Secondo voi?

Dovrebbe essere di 5+4 (secondo i suoi calcoli)

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao cara elisa, ho avuto anche io lo stesso problema di tua cugina, all'inizio di questa mia seconda gravidanza mi evidenziavano con l'ecografia solo la camera gestazionale vuota...mi misero addosso una grandissima ansia parlando di ovuolo bianco o uovo cieco, ossia morte intrauterina dell'embrione, con camera gestazionale ke continua a crescere e ad alzare i valori delle beta hcg...nn ti dico ke paura ke ho avuto.poi dopo 3 settimane cioè a 8 sett di gestazione ho rispetutto l'eco..e per fortuna abbiamo sentito il cuoricino di samuel ke battev aforte forte!

dille di continuare a fare le beta che se si raddoppiano ogni giorno vuol dire che è tutto a posto...se salgono poco poco allora c'è da preoccuparsi...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Africa
    Lv 7
    1 decennio fa

E' molto difficile risponderti considerando che non l'hanno ancora saputo fare i medici con la paziente di fronte e gli esiti degli esami sotto il naso.

Preferisco non tirare alla sorte nessuna diagnosi.

Aspettate con fiducia l'evoluzione della situazione.

Un abbraccio a tua cognata.

• 1 decennio fa

a 5 settimane è possibile che sia vuota, se c'è il sacco vitellino è un buon segno, con quello si nutre il bambino, le beta sono alte, io alla 5° settimana le avevo a 3700, l'ecografia l'ho fatta a 6+5, si vedeva la camera gestazionale, il sacco vitellino e un puntino, era l'embrione...

tra alcuni giorni il quadro clinico di tua cognata sarà chiaro

• 1 decennio fa

I medici senz'altro sapranno cos'è!

Io avevo un fagiolino di 4mm a 6+5 settimane!

Avevo perdite di sangue, ma comunque hanno fatto moltissima fatica a vederlo

Se il sacco vitellino ha degli echi l'embrione dovrebbe esserci, ma 5+4 è un pò poco.

Fonte/i: In attesa di Elena 31+5
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sinceramente non so come mai abbia avuto perdite e cosa sia quella piccola pallina vicino, ma so che anche a me alla quinta settimana si vedeva solo la camera gestazionale ma mi hanno anche scritto che era intrauterina, mi sembra strano dalla eco non riescano a vedere dov'è posizionata e che loro non sappiano certe cose.

Ti metto sotto il link della tabella delle beta hcg:

http://www.betahcg.it/8094/index.html

• Anonimo
    1 decennio fa

e strano che i medici non sanno cosa puo essere...

a mio parere non è vuota... visto che la beta si sta alzando...

il feto c'è

mah.. non so cosa dire...

speriamo in bene

ciao

• Giò80
    Lv 4
    1 decennio fa

beh, può essere che ancora nn si veda, ilmio piccino si è visto solamente alla 9 più 4... dille di nn preoccuparsi a volte succede

• 1 decennio fa

mamma mia questi dottori non bisogna fidarsi per niete,mia cugina fino al terzo mese di gravidanza aveva il problema di tua cognata che la camera gestionale era vuota,poi una pallina che pensavano un accrumolo di sangue e le hanno dato delle pillole per far venire la mestruazioni,poi un tumoretto alla fine era la piccola non ti dico,quando è nata aveva un soffietto al cuore a causa delle pillole che le davano ora per fortuna sta bene a 5 anni è una bimba davvero bella.quindi dille a tua cognata di lasciare lo ospedale e di andare ad un altro piu' competende perchè questi rischiano di far perdere il bimbo..facci sapere e auguri..

• Anonimo
    1 decennio fa

cambiate dottore che cacchio è impossibile a non vedere queste cose

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.