FRA FRA ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

PER VETERINARI,MI SAPETE DARE UN PRODOTTO UGUALE A QUESTO QUI,PERò CHE COSTASSE MENO,SI CHIAMA GALASTOP?

la mia cagnolina è in gravidanza isterica e il mio veterinario mi ha dato questo prodotto

6 risposte

Classificazione
  • BUTEO
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

si certo esiste si chiama contralac della virbac ,costa molto meno ,ma è un po' meno efficace,esiste anche un prodotto omeopatico istebior della biorama,

per uso umano ma con lo stesso principio attivo del contralac è il prodotto che usa saddrum il liserdol

qualcuno che si finge di essere vet dovrebbe saperlo.

• 1 decennio fa

Ciao FRA FRA

il Galastop è il farmaco ideale per curare la gravidanza isterica.

Ho chiasto al mio veterinario la stessa cosa :(

Tra l'altro il mio veterinario mi ha anche detto che se c'è un farmaco veterinario i veterinari non possono prescrivere farmaci umani, è contro la legge :(

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Dipende da qual è la condizione della cagnolina. Se la produzione di latte è piuttosto forte il Galastop è perfetto (me l'ha prescritto per far smettere la produzione di latte alla mia cagna dopo lo svezzamento dei cuccioli).

Di solito, nelle gravidanze isteriche, il mio vet mi prescrive sempre il LISERDOL in compresse.

Ma non prenderlo per risparmiare: PRIMA CHIEDI AL VETERINARIO TELEFONICAMENTE SE VA BENE ANCHE QUESTO, mi raccomando, chiediglielo, perchè solo lui può dirti se è sufficiente. Ok?

Non rischiare senza consulto veterinario, perchè se non curata bene può portare a mastiti e tumori!

• 1 decennio fa

purtroppo il galastop è il più efficace. molto forte come medicinale...ma dagli effetti sicuri.meglio spedere un po' di soldi adesso che più avanti per l'operazione dovuta a una mastite.

se si ripresenta la gravidanza isterica è il caso di sterilizzarla (mi raccomando. no la chiusura della tube ma l'asportazione dell utero. è più sicura è non comporta complicazioni con la vecchiaia.)

intanto toglile pupazzetti, palle o oggetti che possano ricordare un possibile cucciolo in modo che non sviluppi troppo gli ormoni della maternità e dalle il galastop.

Fonte/i: la mia piccola dopo una gravidanza, al successivo calore ha avuto una gravidanza isterica con abbondante produzione di latte. abbiamo dovuto sterilizzarla.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

dovresti andare in farmacia è chiedere se qualche casa farmaceutica produce il farmaco generico equivalente al galastop.

• 1 decennio fa

Il galastop è l'unico prodotto veterinario in commercio per il trattamento della pseudogravidanza e per la sospensione della lattazione.

Fonte/i: Sono un Veterinario
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.