Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 decennio fa

processore???????????????????

il processore t4200 è buono?è paragonabile all'intel centrino??è un buon processore???

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Intel Centrino NON è un processore, è un piattaforma. Ovvero un' "unione" di componenti chiave cioè: CPU, CHIPSET e WI-FI.

    Il tutto con determinate caratteristiche ad esempio il rispetto di un determinato limite di consumo in modo da garantire una buona autonomia.

    Il T4200 viene montato su piattaforma Intel centrino e si tratta di un processore un po' vecchiotto, con frequenza bassina, non molta memoria cache L2 (1 MB) e con processo costruttivo a 65 nm (gli attuali sono a 45 nm) quindi consumi leggermente più alti (35 watt di TDP).

    Riassumendo diciamo che è un processore mediocre, non molto potente ma adatto all'utilizzo comune del computer, non ad applicazioni pesanti o videogiochi di sicuro.

    Per farti un paragone, il P8400, processore di fascia media e più recente per notebook, ha 2.26 GHz, 3 MB di memoria cache e processo costruttivo a 45 nm con un TDP di 25 watt quindi maggior potenza e maggior durata di batteria.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    E' VECCHIO

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.