qual'è il migliore netbook ?

qual'è il miglior netbook da utilizzare per qualsiasi cosa ?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Come ti è già stato risposto, dipende dalle tue esigenze. Per qualsiasi cosa come dici tu un notebook già non va bene perchè hanno un processore MOLTO limitato rispetto a quello di notebook ben più costosi e scheda grafica integrata di qualità davvero bassa.

Se vuoi un netbook decente con Windows XP ti consiglio l'Asus eeePC 1000H con 160 gb di hard disk, 1 GB di ram e il solito processore Intel Atom N270 da 1.6 GHz, webcam da 1.3 megapixel e wi-fi che supporta anche il protocollo draft-N quindi compatibile in futuro con il wi-max.

Altrimenti il MSI Wind U100, caratteristiche simili a parte il wi-fi che è solo 802.11 b/g, la webcam di bassa qualità ma 2 GB di ram e schermo migliore.

Entrambi con schermo da 10.2 pollici che secondo me è davvero il minimo per riuscirli ad utilizzare in modo decente... Li trovi entrambi a partire da 269 euro su negozi online.

Sostanzialmente i netbook più costosi non hanno grandi caratteristiche in più... magari hanno il modem HSDPA integrato o altre cretinate che fanno arrivare il prezzo anche a 400 e passa euro ma sostanzialmente rimangono lo stesso prodotto.

E per concludere... finitela per favore con le min***ate tipo "qualsiasi ma non ACER" che non hanno proprio senso, ripetete solo come dei registratori le cose che avete sentito dire senza neanche saperne il motivo. Faccio il tecnico assemblatore da anni ed io il motivo per cui è nata questa voce la so, per questo che sostengo che la ripetiate senza motivo.

• 1 decennio fa

Non esiste un netbook migliore... alla fine sono tutti uguali, però cambia il prezzo e la disposizione della tastiera.

Io ho un Mini Dell 9'' pagato 199 euro e mi ci trovo benissimo, ma se non avessi comprato questo avrei sicuramente preso un HP Mini perchè ha i tasti leggermente più grandi ed è un 10''

• 1 decennio fa

Quello che costa di più...basta che non sia acer!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.