Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza e genitori - Altro · 1 decennio fa

Mamme che avete tolto il pannolino?

Il mio bimbo sono 2 giorni che fa la pipì ne riduttore finalmente ad agosto fa 3 anni la cacca ancora no allora consiglio da esperte di notte glie lo metto e quando esco come mi devo comportare glie lo metto o no, e per fargli fare pure la cacca come avete fatto??? Grazie e bacioni!!!

Aggiornamento:

Grazie ma come siete carine e quanti consigli!!!

Aggiornamento 2:

tutti pollici in su !

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

per i primi tempi tienigli il pannolo mentre esci, però digli di dirtelo se gli scappa, cosi andate a farla, ma se scappa fuori prima, pazienza, ha il pannolino (pensa all'eventualità di bagni lontani od occupati...)..

la notte mettilo, con calma imparerà a non farla la notte, vedrai.

per la cacca...il mio l'ha fatta tranquillamente, ha sentito lo stimolo ed è andatoal vasino... magari è un bimbo frettoloso il tuo? potresti dargli un libretto colorato in mano da leggere, cosi sta un pochino più tempo e si scarica anche...

• 1 decennio fa

Per uscire decisamente si, ma digli che deve sempre avvisarti quando deve fare la cacca o la pipì, e tu dovrai elogiarlo per questo. Se ti sarà possibile potrai fermarti e fargli fare i suoi bisogni, complimentandoti con lui. Così la notte, potrà chiamarti dal suo lettino per chiederti di portarlo in bagno, ma è sempre meglio lasciare il pannolino per sicurezza, per poi cedere il posto alle traversine da letto. Fagli tanti complimenti quando gli togli il pannolino asciutto, premialo, gratificalo. Ogni bimbo ha i suoi tempi ma pian piano, funziona per tutti.

• 1 decennio fa

Non sono una mamma ma so da amiche e con i nipotini ke le mamme i primi tempi lasciavano il pannolino almeno la notte x sicurezza e magari fino a quando non vedi ke non ha una certa dimestichezza nell'avvertire in tempo il bisogno di andare in bagno magari glielo metti pure x uscire,giusto all'inizio ke fa pratica..poi magari glielo lasci giusto la notte e glielo spieghi ke se dovesse accorgersi durante la notte di andare a farla così inizia ad abituarsi all'idea e poi pian piano togli pure quello..ti parlo pensando ke se fossi al tuo posto mi comporterei così facendo tutto per gradi non troppo in fretta..ciao spero d esserti stata utile..

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Per i primi tempi quando esci è meglio metterlo,per quanto riguarda la cacca prova a farlo sedere in un vasino magari colorato ogni mattina potrebbe diventare una abitudine piacevole e megari l'occasione per fare il bisognino

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ogni bimbo ha i suoi tempi...Secondo me quando esci è più sicuro se glielo tieni x qualche tempo. Per quanto riguarda la cacca: prova a raccontargli una storia di un bambino che diventava grande e faceva la cacca nel vasino e tutti lo elogiavano e dicevano quanto fosse bravo...affascinalo con questo tuo racconto inventato, funziona! almeno con mia figlia si...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.