Smile
Lv 4
Smile ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

quali sono i paesi in cui il razzismo è un grave problema?

e per favore...sempre in ambito al razzismo mi trovate alcune informazioni riguardanti la tratta degli schiavi e sul razzismo antisemita?

grazie 1000! 10 punti assicurati!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

paesi razzisti

La padania e la lombardia,

e mi vergogno che facciano parte del paese di cui faccio parte,L'ITALIA,che a mio avviso con quella gente MARMAGLIA ANALFABETA, non ha nulla a che spartire.Vergogna,vergogna,vergogna,

e si, c'e' solo da vergognarsi che esistano esseri insignificanti e abbietti come quelli della lega, a cui farei provare si,un po'di campi di

concentramento,per le bestialita' che dicono e

che

stanno facendo

mi riferisco

soppratutto al fatto

di lasciare

posto nei pulman ai milanesi e cose abbiette di questo genere,concepibili solo da menti completamente annebbiate dall'ombra del diavolo.Attenti attenti attenti,perche' di tutto cio' ne dovrete rispondere,CREDO CI SIA POCO ALTRO DA DIRE,

ANZI ci sarebbe tanto da dire ma credo che non servirebbe a nulla.

La cosa piu' triste e terribile e' che l'olocausto e la shoa' ancora non abbia insegnato niente a gran parte del mondo,e in primis l'italia,

sopratutto col passato fascista che ha,e con la sua alleanza coi nazisti.E si credo che se ne vedranno ancora di tempi cosi' di questo passo,se qualcuno non si decide a fermare personaggi di quello stampo.

La tratta degli schiavi

Il gigantesco continente americano era poco abitato. Inoltre, per fare fronte alla mancanza di mano d'opera gli europei iniziarono a rifornire le colonie di altri uomini: gli schiavi africani. I commercianti europei di schiavi, i negrieri, li sequestravano o li facevano catturare da mercanti arabi lungo le coste africane. Successivamente, gli schiavi venivano marchiati a fuoco, incatenati per evitare la ribellione, caricati come bestie su apposite navi (negriere), e trasferiti in America dove venivano venduti. Molti morivano durante il viaggio. Oltre a due milioni di schiavi furono trasferiti in questo modo, nel solo settecento. La tratta degli schiavi rimase un' attività economica lecita in tutto il mondo fino al 1815. negli stati uniti la schiavitù venne abolita solo nel 1863, poi che gli schiavi di colore erano la mano d'opera più utilizzata dagli stati agricoli del sud. Mentre all' inizio i mercanti degli schiavi erano stati soprattutto portoghesi, inseguito questo infame commercio passò prevalentemente in mano agli inglesi. Nel corso del settecento, l’ Inghilterra realizzo cosi enormi profitti. Fu il porto di LIVERPOOL il centro di tale traffico che ogni anno utilizzava centinaia di navi e dava lavoro a migliaia Di Marinai.

IL RAZZISMO ANTISEMITA

L'emancipazione civile non pose termine ai drammi e alle angosce degli Ebrei; si preparava anzi una nuova epoca di antisemitismo pagano che avrebbe avuto come conseguenza l'OLOCAUSTO, il tentativo di sterminio di un intero popolo.

Verso la fine del XIX secolo, Francia, Austria, Polonia e Russia furono teatro di violenti attacchi antisemiti, ma fu in Germania, allo scoppio della seconda guerra mondiale, che ebbe inizio in tutto il paese e nei territori occupati, una politica che aveva come obiettivo l'umiliazione e la distruzione morale e fisica delle cosiddette "razze inferiori".

All'inizio del 1942 venne decisa la "soluzione finale" attuata con la deportazione di uomini donne e bambini in carri bestiame e con la reclusione in campi di concentramento dove gli ebrei erano costretti a lavorare in condizioni disumane, dove la loro dignità umana era negata e dove alla fine venivano uccisi nelle camere a gas.

Su un popolazione di poco più di 8.000.000 di Ebrei presenti in Europa prima della guerra, ne furono sterminati circa 6.000.000!

e tutto...... ciao

Fonte/i: by me :)
  • 1 decennio fa

guarda su questo sito:

http://www.dgtvonline.com/2009/04/conferenza-dello...

dovresti trovare tutto!

P.S. prego!

• Anonimo
    1 decennio fa

ke ne so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.