Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

problema con tv Aiuto 10pnti?

ciao ai miei amati answerini belli e brutti :)

volevo sapere da voi una cosetta..se io ho una tv con digitale terrestre integrato..e voglio vedere la tv in una camera dove non c'è l'antenna cosa posso fare ?

Aggiornamento:

peppe spero che tu abbia ragione o l'anno prox dovrò vivere senza tv

Aggiornamento 2:

ma quanto siamo perspicaci....o mio Dio

Aggiornamento 3:

abes non posso..si quello che mi dici ti è giusto e io l'ho a casa mia con sky,io però parlo della casa in affitto..io andrei a vivere con altre 3 persone e la tv è in soggiorno,quindi non posso pretendere che cambiando io la tv loro siano obbligate a guardare i miei programmi

3 risposte

Classificazione
  • Abes
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho una soluzione diversa ed è esperienza personale.

Per questa soluzione non serve un televisore col digitale integrato, ma occorre un decoder digitale terrestre esterno e un ripetitore di segnale collegato ad esso.

Il tuo televisore si collega con un altro apparecchietto che fa da ricevitore del segnale inviato dall'altro e puoi telecomandare a distanza la sintonia del decoder.

Io ho comprato una confezione comprendente un trasmettitore e due ricevitori di segnale a radiofrequenza, marca Cobra.

Il decoder digitale è a parte ed è collegato direttamente ad un altro televisore. Così io ho in pratica tre televisori uno dove c'è il decoder e la presa d'antenna e gli altri due uno in camera e uno in cucina, così vedo e telecomando la TV da tre posti diversi pur avendo una sola presa d'antenna.

Un consiglio: lascia perdere quelle portatili con antennina incorporata, perché non vedresti niente; ci vuole l'antenna esterna.

Charlotte, ho trovato la soluzione al tuo problema.

Basta aggiungere a quel che ho detto prima un semplice spinotto televisivo a T da mettere dove c'è la presa d'antenna a muro, perché così avrai due uscite TV con due cavetti TV: uno va al televisore che vedono le altre e scelgono i canali che vogliono, l'altro va al tuo decoder, che sta li accanto ed è collegato al ripetitore che tu puoi telecomandare dalla tua stanza e che non influirà sulle scelte del televisore principale.

• Anonimo
    1 decennio fa

allora se non c'è l'antenna dovresti prenderne una di quelle portatili e provare ad utilizzarla con il digitale terreste dovrebbe funzionare ma non ti garantisco nulla

• Anonimo
    1 decennio fa

1- la guardi nella stanza dove arriva il cavo antenna.

2- vai da un antennista e ti fai portare un cavo antenna anche in camera.

Se siamo tanto perspicaci specificare prima la situazione dell'affitto era faticoso? Che ne sapevo io?

Comunque grazie del complimento. Se riferito a me.

Baci. Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.