Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

mio cugino ha i pidocchi!!!?

raga mio cugino di 5 anni ha pidocchi! lui nn vuole tagliarsi quei capelli! nn si vuole neanche mettere lo shampo x i pidocchi! c'è un modo naturale x toglierli?

6 risposte

Classificazione
  • Mary
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In farmacia ho visto un aggeggio tipo phon che aspira i pidocchi.Però io ti consiglio anche di usare i prodotti specifici,sciampo ecc il bambino ha 5 anni si può anche non digli che lo sciampo è specifico per pidocchi penso che non se ne accorgerà.Una volta usavano la pettinina,un pettine con i denti molto vicini in modo che le uova si staccavano dai capelli e dopo passavano sulla testa il petrolio per farli morire ma adesso non mi sembra il caso ciao.

• 1 decennio fa

no l'unica cosa è lo shampo, ditegli che è uno shampo normale e invece....mettilo in un barattolo vuoto di shampo altrimenti lo attacca ad altra gente

• Anonimo
    1 decennio fa

ne esiste una...PAZIENZA!!!!

mettiti dietro di lui e comincia a togliere in pidocchi con le mai

Poi la shampoo è importantissimo. Anche se non vuole tu lo devi obbligare perché altrimenti i pidocchi fanno TANTI figli e lui diventerà un pidocchio vivente...xD

• 1 decennio fa

Si può usare "la pettinina" è una sorta di pettine con i denti molto fitti e bisogna continuare a passarla fra i capelli e i pidocchi rimangono incastrati (vanno poi rimossi dal pettine), è un lavoro molto lungo ma se non vuole usare altri prodotti.

per prevenire invece si può comprare l'essenza di pino e metterla dietro le orecchie al piccolo, anche xè se li ha presi una volta poi i pidocchi trovano terreno fertile!

Ciao e buona lavoro

Fonte/i: Esperienza personale nonna e bimba
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

eh non credo deve usare per forza sciampii vari e voi che gli state vicino dovete usare uno sray che vendono in farmacia.....

• 1 decennio fa

mettigli un po' di spirito sui capelli e poi daglia fuoco agajahahah vedi come cambieranno casa i pidokki!!! ahahhaah

a parte gli scherzi digli ke hai comprato un nuovo shampo alla frutta e gli fai lo shampoo non dirgli ke è x i pidokki se no non lo comvinci.

oppure digli ke se non si fà lo shampoo le bambine non lo calcolano + e così non rimorchia + all'asilo ahahah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.