Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

Fotocamera digitale: quale scegliere tra queste?

Salve, sono interessato a comprare una fotocamera digitale (per uso amatoriale) e sono indeciso tra questi modelli. Siccome non me ne intendo vorrei un consiglio da parte di più esperti! Grazie mille!

Ecco i modelli scelti:

Sony Cyber shot W150

Panasonic Lumix - DMC-FS6EG-K

Canon Powershot A1000IS

se avete altri consigli sono ben accetti

ovviamente tenete conto che non farò mai stampe enormi quindi alla fine non mi serve un 12mp.. e in realtà forse manco il 10..

grazie e 10 punti al migliore

Aggiornamento:

Vi prego di motivare le vs risposte

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora per i mp non preoccuparti tanto all'atto pratico fra le compatte da una da 6MP a una da 12 non cambia praticamente nulla i sensori sono sovradimensionati per le dimensioni che hanno e per le ottiche dunque non riescono a fruttarli e i mp alla fine sono solo "nominali"

detto questo fra quelle sono tutte grosso modo analoghe, hanno tutte grosso modo le stesse funzioni e i requisiti che si chiede a questo tipo di fotocamere.

Stabilizzatore d'immagine (tutti ne montano uno ottico)

Compatte

Possibilità di impostare gli iso manualmente

e le solite cose come programmi di scatto gia pronti registrazione video ecc...

sinceramente secondo me fra quelle puoi tranquillamente scegliere in base a quale ti ispira di più tenendola in mano ecc

• Anonimo
    1 decennio fa

Panasonic o Canon (mettici anche Nikon)e avi sul sicuro

quella che risponde di più alle tue esigenze

http://www.pixmania.com/fotografia--fotocamere-dig...

vediti test delle varie fotocamere a confronto vai su dprevirew.com

ci vorrebbe una pagina per dirti tutti i motivi(zoom ottica sensibilità ecc)

la cosa più importante è che queste fanno fotocamere da sempre.

sul resto ognuno ha le sue idee, ma la fotocamera la devi usare tu ed allora spetta solo a te scegliere in base a quello che devi fotografare.

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglierei Panasonic Lumix oppure anche Nikon Coolplix S500 silver 7mp =) molto buona che ho io ;) buon acquisto!!

• Non saprei,probabilmente la Panasonica Lumix.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Tra le tre la canon al 100%!!

Non so cosa altro consigliarti!Ha anche un prezzo accettabile!

Ciao

Fonte/i: 10pnt!
  • 1 decennio fa

Ciao! mio fratello ha la Panasonic Lumix - DMC-FS6EG-K e l'ha comprata online. é bellissima ed è potente, ha delle prestazioni davvero belle. Ti consiglio quella. ^^

• Anonimo
    1 decennio fa

Sony Cyber shot W150 è il migliore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.