maryio85 ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

dovrei partire in aereo da napoli a venezia e sono incinta e' pericoloso???? aiutatemi!!!!!?

salve il9 giugno e' anniversario di matrimonio mio e di mio marito e lui ha sorpresa mi ha regalato questo viaggio a venezia x tre giorni ma partiremo in aereo da napoli so che saranno un 40 minuti di volo, ma io ho tre mesi di gravidanza ed ho paura che l' alta quota possa portarmi problemi e sentirmi male, voi che pensate ce' qualcuno che e' partito con il pancione???? risp grazie....

Aggiornamento:

VOLEVO ANCHE SAPERE CHE VISTO CHE HO LA NAUSEA SE I VUOTI D'ARIA POSSONO PROVOCARMI VOMITO...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non è affatto pericoloso se la tua grav è fisiologica e se il viaggio è breve... io sono da poco tornata in Italia dall' Olanda (1 ora e mezza di volo) e sono incinta di neanche 4 mesi... il certificato medico a 3 mesi non ti serve a niente anche perchè la pancia ancora neanche si vedrà... l'unica cosa è che se hai le nausee e in + in genere soffri di mal d'aereo puoi vomitare ma mica è una cosa grave... cmq la compagnia area che prendo sempre io fa volare addirittura fino all'ottavo mese.

• 1 decennio fa

iosno andata a milano a 5 mesi.... ma il vol era 1ora e 40minuti... da ct nn è successo nulla

Fonte/i: meg in attesa di ginevra 31+0
  • briony
    Lv 6
    1 decennio fa

Allora, premesso che per sicurezza ne parlerei con la tua ginecologa, e dando per scontato che la tua gravidanza sia fisiologica, quindi senza problemi, il volo non dovrebbe creare alcun problema. Personalmente sono andata a Madrid a 26 settimane, quindi...

Per quanto riguarda i vuoti d'aria, non so dirti se per la nausea siano fastidiosi: fortunatamente non ne ho mai sofferto.

Buon anniversario!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io non credo ci siano problemi se hai avuto i primi mesi di gravidanza senza problemi..certo sei ancora nel terzo mese... io però sentirei il tuo ginecologo per avere un parere migliore non credi sia meglio e più sicuro? chi meglio di lui che ti segue e sa tutto della tua gravidanza può consigliarti??? ciao e in bocca al lupo...

BUON VIAGGIO....

• 1 decennio fa

Parlane con il tuo ginecolgo che valuterà se la gravidanza è a posto in tal caso puoi partire tranquillamente, io sono andata a cuba incinta di 45 mesi e non ho avuto alcun disturbo. Fatti fare il certificato che sei incinta e puoi volare perchè in genere fino a 4 mesi non ce n'è bisogno però potrebbero chiedertelo. Parti tranquilla sono solo 40 minuti, io ho fatto 12 ore di volo e l'unica cosa che mi ha dato noia è stata l'aria condizionata al ritorno e il tipo seduto davanti a me che pretendeva di sdraiarsi..cuiao e buon viaggio

-------

A me i vuotio d'aria non hanno dato fastidio, anzi spesso neanche si percepivano , il viaggio è breve non credo incontrerai grandi problemi.

• 1 decennio fa

Chiedi informazioni al tuo ginecologo o medico: generalmente il 3° mese è uno di quelli + pericolosi perché c'è il pericolo di aborto in quanto il feto non è ancora ben impiantato nell'utero!!! Sii prudente....Baci...=))

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti preoccupi del volo aereo...non ti basta essere napoletana?! :^)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.