Come montare un disco rigido su un hard disk diverso?

Il mio Hard Disk esterno da 1Tera non viene più riconosciuto dal pc in quanto ha preso un urto. L'unica soluzione rimasta è quella di SMONTARE SOLO IL DISCO e riassemblarlo all'interno di un nuovo Hard Disk della stessa marca e modello. C'è qualcuno che mi saprebbe consigliare dove andare? Bisogna tenere presente che i dischi sono montati ermeticamente...perciò serve l'aiuto di un esperto.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

considerando il costo dell' hard disk interno contro uno esterno, di per se il box che contiene un disco ha un valore da solo di forse 10 euro, ti consiglio di comprarti un disco esterno nuovo e non cercare di fare del fai da te se non ti senti esperto perche per risparmiare pochi euro rischi di fare un pastrocchio

• 1 decennio fa

se ho capito bene vuoi aprire un hard disk (che sia interno al pc o esterno è lo stesso) per sostituire i dischi presenti all'interno dell'hd stesso? se è così ti rispondo che lo puoi fare bene solo se possiedi una camera bianca (sterile e senza polvere ne umidità ecc.) luogo in cui di solito vengono assemblati gli hard disk, se non la possiedi puoi tentare (tutto si può e si dovrebbe provare) tuttavia prima proverei con HD vecchi che in caso di problemi si possano buttare senza darsi pena.

hai provato ad estrarre l'HD dal case e montarlo in un altro case? per questo non serve l'aiuto di nessuno è sufficiente comperare un case che supporta HD da 1 tera.-

• 1 decennio fa

Ti conviene comprare un HD nuovo, per quello che costano. Un esperto che sia in grado di fare una riparazione del genere ti costerebbe 10 volte il valore dell'HD

• Anonimo
    1 decennio fa

la fregatura di quei dischi e che se esiste un problema come il tuo difficilmente sono recuperabili.

io ti consiglierei di comperare un kit per poter collegare i dischi esterni che anno la possibilità di collegare gli ard disk sia quelli da 3,5 che quelli da 2,5 io lo comperato pagandolo circa 30 € e mi trovo benissimo.

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.