come vestire bimbo di 17 gg con questo caldo?

ciao care mamme e non, non so come devo vestire il mio piccolo. calcolate che ha solo 17 gg ed è nato piccolo, di 2.230 e poi alle dimissioni pesava 2.080. ora pesa 2.665. non so a chi dar retta, la pediatra dice che è troppo coperto, io gli metto di solito una tutina di cotone a manica lunga e sotto un body di cotone fresco a manica lunga,e lo sto lasciando nella navicella del trio solo con un lenzuolino, di giorno. mia madre ( e tutte le donne più in la con gli anni) mi dicono che lo devo coprire di più perchè è piccolo..ma qui fa caldo!! chi ha ragione? aiutatemi con le vostre esperienze. grazie mille

Aggiornamento:

tigro ieri l'ho messo col body a manica corta..non ti dico cosa ha detto mia madre...immagina, ma io penso che se sentiamo caldo noi grandi, i piccoli che sono più delicati lo percepiscono ancora di più...

Aggiornamento 2:

le 2 bamboline qui anche siamo sui 30 gradi. e anche per me è troppo coperto cosi, da oggi faccio di testa mia..

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

body smanicato e una tutina leggera a maniche corte. nn fate morire di caldo quelle povere creature, loro soffrono come noi, nn sentono piu freddo o piu caldo di noi.

ho letto che delle mamme tengono i bimbi in casa meno coperti e fuori piu coperti, invece è il contrario visto che in casa è sempre un po piu fresco che fuori, fuori ce' il sole che scotta dentro no, cmq mia figlia è nata in luglio del 2007 è chiaro che era piu caldo ma cmq anche adesso è motlo caldo, lei appena nata è sempre stata con il body smanicato e basta, solo appena uscita dalla pancia gli hanno messo il body a manica corta e una tutina a manica lunga, ma la sera appena fatto il bagnetto l'hanno messa in body, cmq secondo me quando lo porti fuori basta solo il body a manica corta e portati sempre una copertina di cotone o un lenzuolino da mettergli sopra magari dove ce' un po piu di ombra e di venticello. e in casa se hai una casa fresca aggiungi maglietta di cotone e panataloncino di cotone, vai all'oviesse se da te ce', li è pieno di robine carine x l'estate x i bimbi piccoli.

ciao e auguriii

• 1 decennio fa

va benissimo se gli metti solo il body in cotone. io mio figlio lo tengo così. ricorda che i bambini sentono sempre più caldo rispetto a noi.

• 1 decennio fa

Mary quanti gradi ci sono da te?

Da me oggi fa 30 gradi e non potrei pensare di vestire cosi' la mia bambina!

Ascolta l' importante è che abbia coperte le spalle e i piedini.

Mettigli il body a manica corta e una maglietta corta con pantaloni leggeri.. calzine di cotone leggere!

Con la manica lunga muore di caldo povero piccino!!

Questo se lo porti fuori.. in casa io la tengo gia con pannolino e body

• tigro
    Lv 4
    1 decennio fa

ha ragione la pediatra, tutte le donne in là con gli anni tendono a coprire troppo! io lo lascerei solo col bodi a manica corta però.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mio figlio nacque nell estate del 2003. Un estate caldissima dove si raggiunsero i 40 gradi.Body e calzettini di cotone per stare in casaPer uscire body,magliettina corta e pantaloncini.Le persone anziane tendono sempre a coprire i bambini per paura di chiasaì cosa.Pensa che mia suocera quando mio figlio ha la febbre alta,mi dice di coprirlo .......

• 1 decennio fa

nelle ore più calde body a manica corta, la mia è più grande porta il body a conottierina..., la notte va bene la tutina di cotone leggera e lenzuolino

• Anonimo
    1 decennio fa

lascialo solo col body, i bambini piccoli soffrono molto il caldo soprattutto con le temperature di adesso

• Anonimo
    1 decennio fa

il miglior pediatra è la mamma stessa.....

fidati del tuo istinto se tu senti la necessità di scoprirti perché hai caldo scopri anche lui e poi solo il body secondo me è perfetto io non riuscirei a mettere nient'altro ai miei figli....con questa afa....mio figlio il1 è nato nell'estate del 2003 e già dall'ospedale il pediatra lo fece uscire solo con la conottiera ....pensa tu.....lascialo fresco....non pensare alla nonna e alla mamma.....

• Anonimo
    1 decennio fa

I bambini sono ancora più insofferenti al cado di noi adulti, quindi vanno coperti poco.

Pure dove sto io ci sono 30 gradi ed un umidità alle stelle.

I gemellini(5 mesi) sono in body.

non ho messo nemmeno le calzine, visto che io sono in infradito, non vedo perché mettergli le calzine.

Il body a manica lunga ai miei non l'ho mai messo nemmeno d'inverno giuro.

Solo body a mezza manica in caldo cotone(ovviamente parlo dell'inverno).

Adesso il body è in cotone, senza maniche.

• 1 decennio fa

io penso che sia troppo coperto! i bambini piccoli sono più delicati di noi e coprendoli troppo potrebbero venirgli anche delle bollicine.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.