Vale
Lv 6
Vale ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

La "Catambra" come ben si sa è una pianta che risulta essere un repellente naturale per le zanzare, ma...?

Ho un giardino di circa 200mq e vi chiedo, quante piante avrei bisogno per non essere circondato dalle zanzare?

Aggiornamento:

@M๏๏ภ 'ร Ŧl๏ฬєг

vorrei ringraziarti per la rapidità con cui mi ha esaustivamente e gentilmente risposto. Mi rendo conto che è difficile fare una stima di quante piante occorrerebbero, ma, volevo almeno cercare di capire fino a che distanza riesce a proteggere una pianta? Così magari il calcolo lo potrò fare da solo.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Riporto quanto scritto nel commento n°26 di questo forum sulla Catambra

http://www.dopopranzo.net/salute/catambra-la-piant...

…“da quello che leggo dal certificato della catambra: la chioma tondeggiante raggiunge un diametro max 6,0 m, e il suo raggio d’azione della repellenza è il doppio della chioma, ciao.”…

Questo è quello che dichiara il signor Ambrogio, titolare del brevetto...

Con questo dato, a seconda della dimensione delle piante, puoi fare il calcolo...(ci vorrà un mutuo?) ;-)

Ciao!

• Bonnie
    Lv 7
    1 decennio fa

io lascerei perdere, compera alberelli di citronella...

costa un sacco di soldi e secondo me non è nemmeno così efficace!

a stima direi perimtro una ogni 150cm...

• 5 anni fa

Per i vari tipi di Idropulitrice prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vcbYZT.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

Impossibile fare una stima precisa, a meno che non vengano piantate ad intervalli regolari a ridosso della casa stessa, lungo il perimetro o nei pressi di porte e finestre.

Inserisco gli importi per le Catambra, sono piante con brevetto:

I costi della catambra variano a seconda della varietà e a seconda che la si desideri acquistare a radici nude o in vaso. Quella da interno piccolina costa quindi o 45€ o 68€ (in vaso). Quella a mezzo fusto (180 cm di altezza) a seconda della circonferenza del fusto stesso, ha un prezzo che varia dai 48 ai 150 euro se la si prende a radici nude oppure dai 72 ai 225 euro se la acquistate in vaso. La tipologia ad alto fusto (250 cm di altezza) ha un prezzo che va dai 78 ai 300 euro a radici nude e dai 117 ai 450 euro in vaso. La tipologia a radici nude (scosse) viene venduta da novembre a marzo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.