domani vado a prendere la mia siberian husky..fly..in allevamento...???????

raga nn so se è normale ma sono agitatissima all'idea di andarla a prendere proprio domani....^_^

avrei bisogno di qualche consiglio.....

le ho comprato tutto il necessario....giochini ed ossi da darle come premio quando fa qulcosa di buono....vanno bene??

poi per quanto riguarda i bisognini devo portarla fuori appena arriva a casa???? come faccio per abituarla al guinzaglio senza traumatizzarla???

nel caso dovesse fare i bisognini di notte le ho comprato i tappetini assorbenti.......dove li devo posizionare x far si che non faccia x terra??? se lavo con il liso form di cui mi dicono che non fa venire lo stimolo va bene???

VI RINGRAZIO DI CUORE.....SONO STRAFELICISSIMAA ^_^

10 PUNTI ALLA RISPOSTA MIGLIORE !!!!!!!!!!!!!!!

GRZ-GRZ-GRZ ^_^ VI REGO RISPONDETE IN TANTI!!!!

Aggiornamento:

x drogata dei jonas brothers:

ciao ^_^ il mio allevamento si trova in provincia di avellino si chiama di casa zollo......xò nn credo che sia lo stesso cmq mi fa davvero piacere per te ^_^

qnd lo prenderai dai n bacione a max da parte mia....io adoro i siberiani...cmq ti faccio tnt auguroni di buona forutna e spero io di saper educare la mia fly e spero che anche tu non sbaglierai con max ^_^......cmq fly ha 60 giorni già compiuti puoi vederl nel mio avatar....cmq il tuo max è un bellissimo siberiano auguroni!!!^_^.....una curiosità di dove sei??

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciauuu!!! :)))

Ho preso ank'io da poco un siberiano, ora ha 4 mesi ( *-* ) per prima cosa ti sconsiglio vivamente la pettorina!!!

Gli husky sono soggetti a displasie, ovvero una specie di 'lussazione' dell'anca o del gomito (anche se venduti come geneticamente esenti, non significa che nel cucciolo non possa presentarsi, sopratutto perchè queste patologie hanno tutte un fattore ambientale ben rilevante), perciò sono da evitare tutti quei fattori che potrebbero causarla, quindi crescita troppo veloce (con mangimi che 'pompano'), troppo moto durante lo sviluppo osseo e cartilagineo (niente corse pazze in bici finchè non è un pò cresciuto) e sopratutto niente pettorina da passeggio (queste passano troppo vicino all'articolazione, perciò il movimento viene compromesso e rischi la displasia del gomito)! L'imbragatura usata nello sleddog è ben diversa dalla classica pettorina, non ostacola il movimento e fa leva in determinati punti (anche se cmq è da usare a sviluppo ultimato!).

Personalmente ti consiglio un semplice collare, si abituano presto ad andare al guinzaglio, pensa che il mio ha imparato dal secondo giorno! Per facilitare l'apprendimento (anche per imparare il 'piede') ti consiglio, dopo i primi giorni d'ambietamento, di portare con te qualcosa di estremamente gustoso, da tenere in mano al guinzaglio, così ti seguirà spontaneamente senza tirare! Wurstel e prosciutto va benissimo..in genere glieli dò quando voglio dargli un premio 'immediato', finito il momento d'addestramento gli dò come premio i bastoncini da masticare, così ci perde un pò più tempo ed è più soddisfatto.

Per il resto del tempo gli lascio a disposizione l'osso di pelle, o cmq sempre qualcosa da mordere x farsi i dentini (finora ho tutte le scarpe salve!!! Ma deve ancora cambiare i canini...)

Per i bisogni appena arrivi a casa la porti fuori sull'erba (anche se è difficile che te la faccia subito), poi la porti fuori subito dopo i pasti e dopo i pisolini...metti in preventivo che le prime volte sporca in casa, l'importante è che la sgridi con un No se la vedi quando li fa!

Ok per i tappetini la notte, conviene che ne sporchi uno d'urina (così sfrutti una delle prime pipì in casa XD)così riconosce subito l'odore ed è più facile che lo usi (non prendere abituanti o repellenti spray che non fanno nulla), le metti il tappetino sopra alla prima pipì che ti ha fatto, poi lo sposti ogni tanto verso la porta, poi fuori...vedrai che nel giro di qualche giorno impara! (io son stata super fortunata perchè da subito chiamava per uscire!)

Per lavare per terra vanno bene tutti i prodotti senza ammoniaca!

Non mi viene in mente altro...ah, sì! Ricordati che, passati i primi giorni d'ambientamento è meglio se coinci subito ad addestrarla, sopratutto al richiamo!

Col mio ho ottenuto risultati splendidi (tanto che ogni tanto mi chiedo se sia un husky! ^_^), sono incredibili! *-*

P.s. bellissima la tua fly! Uff io non so come mettere la foto come avatar :(

Cmq è un cioccolatino anche il mio *-* con gli occhi di cielo *-*

Fonte/i: Esperienza personale , Dexter (il mio diavoletto), e studio medicina veterinaria
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao ... sono molto felice per te XD ... io ti consiglio di vedere questo sito, ti può aiutare molto: http://www.dallapartedelcane.it/cani/cucciolo4.htm...

• 1 decennio fa

OH; come ti capisco... anche io tra circa 3 o 4 giorni vado a prendere max, il mio cucciolo di siberian husky e anke io sn stra felicissima e agitatissima!!!

cmq, gli ossi e i giochini vanno bene ma quando fa qualcosa di buono dagli anche del cibo in premio, ke so, delle crocchettine...

nn prendergli il collare xkè dato ke è piccola nn camminerà molto e quindi se si ferma e tu nn te ne accorgi, finirai x tirarla (anke senza volerlo) e le farai male, prendigli invece la pettorina ke è meglio, anche se la tiri nn succede nnt... nn farla camminare trp xkè si stanca...

le prime volte farà i suoi bisogni x terra ma quando lo fa fagli vedere dv li deve fare (sopra ai tappetini), dp un po' si abituerà!!

SPERO DI ESSERTI STATA D'AIUTO, ANKE XKè ANKE IO PROVO LE TUE STESSE EMOZIONI...!!!

UNA CURIOSITà, QUANTO HA LA TUA CUCCIOLA?? IN KE ALLEVAMENTO LA PRENDERAI (DOVE SI TROVA)? TI FACCIO QUESTE DOMANDE XKè ANKE IO DOVREI PRENDERE UN CUCCIOLO TRA POCO E I TEMPI COINCIDONO... MA ANKE XKè ANCHE IO LO PRENDERò IN ALLEVAMENTO... SO KE IN TUTTA ITALIA C'è PIù DI UNA CUCCIOLATA DI SIBERIAN HUSKY IN ALLEVAMENTO MA CHISSà, MAGARI è PROPRIO LO STESSO ALLEVAMENTO DV LO PRENDERò IO!!

AH, AUGURI X LA NUOVA ARRIVATA!!!

KISS KISS

io sn a Grottammare nelle marche... ti faccio ancora tanti, tanti, tanti auguri x la nuova arrivata!!!! n bacione!!

• Anonimo
    1 decennio fa

certo, perchè già sa che la notte deve farla sui tappetini

intando dovresti dire quanti mesi ha

ma stai tranquilla che fra 2 settimate sarai arcistufa di pulire le sue pisciazze e scacazze in giro per casa, e di sentire i suoi piagnistei la notte

ma pensate davvero che bastano i giochini e gli ossicini per fare contenti un cane?

ciauuuu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.