Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

Condizionatore climatizzatore con ricircolo dell'aria senza tubo? quale consigliate?

Ho appena rifatto gli infissi e le finestre di casa e preferirei non spendere troppo per dover installare un impianto con un sistema che butti fuori l'aria calda passando attraverso muri o finestre.

Ho letto che esistono condizionatori che trasferiscono il calore al loro interno ( in acqua?) facendo ricircolare l'aria all' interno di una stanza.

Funzionano bene? quale modello mi consigliate?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non sono climatizzatori quelli che intendi.. Sono trapolette cinesi, dei ventilatori che convogliano l'aria ad una vasca di acqua che dovrebbe raffreddare.... Lascia stare. Se vuoi un vero climatizzatore fisso senza busolotto esterno ti consiglio quelli della olimpia splendid, credo tra i migliori. Fissi un pelo più economici ma sempre validi con unità esterna sono i Delonghi. Ottimi i Thoshiba, mithsubishi e Daikin sempre con unità esterna, per i daikin li trovi solo in centri esclusivi daikin, occhio che sono caretti..

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1sTCTlR dove trovi una ampia scelta di Condizionatori portatili.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.