sabbia in piscina...filtro sabbia rotto?!?

Ho cambiato la sabbia nel filtro della piscina..ma ora nel filtraggio esce sabbia dai bocchettoni..ho rotto qualcosa?

Inoltre avevo fatto un calcolo sbagliato delle sacchette di sabbia, e ne devo aggiungere ancora altre..e la grana è la stessa..

Quale può essere il problema?

Grazie

Aggiornamento:

al max avevo pensato alle candelette rotte.. eppure qnd ho svuotato il filtro erano perfette. il filtro nn è rotto..

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Se il filtro non è rotto usurato etc, , è sicuramente una chiusura errata, o hai sistemato male un qualcosa, il coperchio e relativa guarnizione il filtro , prima di rimontare il coperchio hai pulito bene la guarnizione. Hai stretto bene le viti?. Riverifica accuratamente il tutto sportello di chiusura del filtro (è difficile, ma una errata chiusura pregiudica il corretto funzionamento della guarnizione che si potrebbe rovinare . Attenzione che la sabbia se entra nella pompa combina dei dei seri guai! ciao

• 1 decennio fa

be devi ritogliere la sabbia e controllare

perchè l'acqua arriva dalla piscina e passa atraverso la sabia che la filtra poi entra in un altro tubo che ritorna in piscina quindi se entra sabia in piscina non è che cada dal celo riescie a filtrare dentro al tubo che rimanda l'acqua nella piscina

quindi non ci sono molte soluzioni da fare

• 1 decennio fa

ma sei sicuro ke il filtro nn è rotto?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.