Le teglie di alluminio vanno in forno?

Ho delle lasagne congelate, posso metterle direttamente con la teglia in forno?

Aggiornamento:

lpxx: no no, lo stomaco è universale (almeno quello!)

quindi le inforno così, surgelate, con la teglia e la carta sopra? Devo pulire casa e non ho tempo di spadellare :)

Aggiornamento 2:

O.o volevo metterla nella sezione cucina ed è finita qui. L'abitudine!

11 risposte

Classificazione
  • Bülow
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Dipende, oltre un certo valore di temperatura no. Adesso vado a cercare quel valore e ti so dire.

    Non andare oltre i 200°C, oltre a questo valore l'alluminio cambia la sua struttura microcristallina rilasciando elementi che possono interagire con i cibi. Ti consiglio di non andare oltre i 100°C-120°C per stare sul sicuro, perchè a 200° può essere che nel forno ci siano anche picchi localizzati di temperatura maggiori.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Questa è la prima domanda di oggi che riguarda veramente le donne. Menomale che ci sei tu.

  • 1 decennio fa

    Certo che puoi...

    Buon pranzo :)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Parli con una che ha fatto una frittata senza metterci l'olio prima nella padella..

    comunque...credo di si!!

    Fonte/i: Ammazza Bülow!!!!!!!!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    ci sono le teglie (solo) x freddo e quelle (anche) x caldo che io sappia

  • si però poi toglila dalla teglia che il cibo caldo non si tiene nell'alluminio.. è tossico!

  • mettici sempre la carta forno sennò si attaccano...

  • 1 decennio fa

    Si la puoi mettere... anche se dicono che il cibo è meglio non congelarlo nelle teglie di alluminio, Comunque con tutti i cibi che mangiamo e che sono tossici..non credo che questo componente in più possa farti male più di tanto....Buon appetito!!!

  • Iku
    Lv 6
    1 decennio fa

    sìsì puoi,non si bruciano e vengono anche più buone.

    Prova anche con le torte!

    @Allora la carta forno non è necessaria,metti un pò di besciamella e salsa di pomodoro nel fondo della teglia e sopra piazza le lasagne,se non hai besciamella basta soltanto un pò di salsa.

    Fonte/i: esperienza personale.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    WOoowww che donna..

    nel forno non lo so, nel frigo si, le puoi usare

    si faccia portare i rocher dal suo maggiordomo Ambrogio

    ((: ihihih

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.