Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

la mia amica ha la leucemia e nn vuole fare la kemio e curarsi! cm dv fare x convincerla?

aiutatemi!!

lei ha paura di soffrire!

nn vuole curarsi x il dolore

vuole morire xk il suo ragazzo nn la vuole!

cm la pox aiutare???

12 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

ciao cara... anke la mia mamma ha un tumore e ha ftt la chemio... ha sofferto molto e ha anke perso tt i capelli ma l'importante è vivere... in qst caso l'importante era stare vicino a 6 figli... nn ci poteva abbandonare... doveva lottare cn la vita... anke lei molte volte nn voleva accettare di fare la chemio ma noi le siamo stati accanto e le abbiamo fatto capire ke è troppo importante x noi e nn possiamo perderla... ora nel suo caso, se è minorenne, non può rifiutarsi... e poi nn c'è nulla di + bello della vita... stalle vicino e falle capire tt ciò... dille ke ci sn persone che hanno altre malattie incurabbili e vorrebbero tanto avere una cura x guarire pur di vivere... cn la vita si dv lottare... nn possiamo arrenderci... in bocca al lupo

• .
    Lv 6
    1 decennio fa

Non cè nulla e nessuno che Può convincerla se Lei non vuole.

L'unica cosa da Fare è parlarle con la massima sincerità e il cuore in mano e farle capire quali saranno i pro e i contro sia se decide di curarsi che Non.

Il dolore che Provoca la Chemio se ci sono le persone vicino che ti amano passa.

E' forte lo so, Fa male, la farà piangere..ma é così..deve essere matura per affrontare il Tutto.

In questi casi non deve pensare al ragazzo.

Se non la vuole non la merita.

Lo mandasse a quell'altro paese e pensasse solo a se stessa!

Un bacio!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ascolta la mia cuginetta aveva una compagna di scuola che aveva la leucemia...beh adesso non è più con noi poverina.

Fai capire alla tua amica che è importante che si curi, falla riflettere sul fatto che al mondo ci sono tantissime persone malate, magari della sua stessa malattia e non possono curarsi, mentre lei ne ha l'opportunità e poi potrà continuare la sua vita.

• Stalle accanto, qualunque scelta faccia.

Ovviamente non puoi obbligarla, ma falla riflettere su quante persone al mondo le vogliano bene!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

può comunque provare per vedere se ce la fa a sopportarla.

se non ce la fa può smettere.

non tutti stanno malissimo con la chemio.

io sono stato da cani ma ho fatto tutti i cicli (3), il mio compagno di stanza stava bene e non aveva nemeno nausea, un altro ragazzo non la sopportava e ha smesso.

dille che può provare e che i medici sono lì per aiutarla a superare anche i problemi della chemio.

e che lasci immediatamente il suo ragazzo!!!

coraggio a te e a lei. ciao

• 4 anni fa

Passaporti falsi, bilanci truccati accordi sotto banco con i procuraturi l'unica cosa pulita e' la bacheca

• Anonimo
    1 decennio fa

Parlale e apoggiala qualuncue scelta faccia, ma se non si cura la leucemia il destino della tua amica è segnato.

ùdigli che quel ragazzo è un emerito ******** che non la merita,parla con i genitori della tua amica ti auteranno,

• Anonimo
    1 decennio fa

sicuramente tutto dipende da te perkè tu se la sua migliore amika dici a lei ke lo v fare per te perkè la vuoi bn e se morira perderai una cosa fondamentale della tua vita esprimiti io nn sono mai stata al posto tuo e nn ti vorrei mai kapire perkè questo momento immagino ke è difficilissimo per te . kmq se c'è una vi volete bene e siete delle vere amike dovete lottare entrambi e nn solo lei kon la malattia ma lo dv lottare piu tu e , perkè devi dargli la forza ke ora nn ha nn so se ti sn stata utile ma immagino kosa stai passando ti posso augurare un in bokka al lupo a te e e alla tua amika e fammi sapere kome sta . buona fortuna

• Anonimo
    1 decennio fa

Parlale e dille che apparte i ragazzi 'è qualcos'altro nella vita..che vale la pena di vivere..parla con i suoi genitori e convincetela..

• Anonimo
    1 decennio fa

cerca di farle capire k la vita è importante fate un viaggio andate insieme in qlk posto divertitevi così capirà qnt'è speciale la vita!!..e se ne fregasse dei ragazzi...baci!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.