..fReCcYa.. ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 decennio fa

Cosa sono i segreti di Stato, a cosa servono, pensate che.. ?

In ogni Stato c'è un corpo di agenti incaricato di difendere i segreti di Stato, secondo voi quanto sono grossi questi segreti e cosa succederebbe se uno di questi venisse improvvisamente alla luce?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    se n' è parlato molto recentemente, dopo l' incontro del Capo dello Stato Giorgio Napolitano con le vedove Pinelli e Calabresi, e i suoi commenti riguardanti il "Doppio Stato".

    Marco Travaglio è intervenuto alla Fiera del Libro di Torino, e sul blog di Grillo (http://www.youtube.com/watch?v=sO1XY7T4vFs

    Youtube thumbnail

    ),

    mentre Pierluigi Battista sul Corriere della Sera scrive il seguente articolo, http://archiviostorico.corriere.it/2009/maggio/11/...

    invece Nicola Tranfaglia più di un "doppio stato" vede una "doppia lealtà" da parte di certi uomini o pezzi delle istituzioni: http://www.antimafiaduemila.com/content/view/15998...

    poi, sempre sul Corriere, Dino Messina attacca duramente Travaglio:

    http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_17/trava...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Oppure su chi è stato il vero mandante degli assassinii di Falcone e Borsellino ...!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Pensa a cosa succederebbe se si venisse a scoprire la verità sulla strage di Bologna o su quella di piazza Fontana.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.