Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoTelevisioneTelevisione - Altro · 1 decennio fa

Scusate, vorrei fare questa domanda, avete notato che nei film, fiction, sit-com ecc le persone quando vengono?

imbavagliate, in alcuni casi non si sente niente, non riescono ad emettere alcun suono, in altri casi si riesce a sentire dei leggerissimi lamenti, in altri casi ancora si riesce ad udire dei lamenti anche abbastanza forti anche se non si capisce le parole che dicono, in altri casi ancora si riesce a capire, anche se la voce è più o meno soffocata, le parole che dicono in modo più o meno forte. Secondo voi allora i bavagli quanto zittiscono, spero che possiate soddisfare questa mia curiosità. Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

dipende dal nodo (o dalla lunghezza) del bavaglio penso..se è stato annodato stretto fa come il morso del cavallo, costringe la persona a tenere la bocca aperta con la stoffa che preme sulla lingua, e in quel caso non può proprio parlare chiaramente, al massimo mugolare..se invece copre la bocca interamente formando un triangolo (tipo bandito)è abbastanza inutile, la parlata è molto chiara, è come se tu pretendessi di non sentire nulla appoggiandoti un pezzo di stoffa sull'orecchio!

• Anonimo
    1 decennio fa

incredibile!! me lo sn sempre kiesta pure io!!! ma nn c ho mai creduto k i bavagli zittiscano in qst modo..insomma e dalla gola k proviene la voce nn dalla bocca! quindi sec me e impossibile k facciano diventare l xsn praticamente..mute XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.