Vernice per plastica... Esiste?

Ho 2 sdraio comprate qualche anno fa, (pagate anche un bel po' di soldi), che col tempo e stando fuori in terrazza, si sono ingiallite e sporcate. Per pulirle c' ho messo molto tempo e tanto ''olio di gomito'' perché la plastica di cui son fatte è molto permeabile...Esiste una vernice per plastica? Così da renderle impermeabili? Grazie in anticipo..

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Certo esistono vernici per la plastica, esistono anche dei "Primer" che permetto un migliore ancoraggio, sabato ne ho utilizzato uno, per delle lamiere Zincate, valido anche per plastica.

Una riserva , credo che col tempo la vernice comunque si staccherà (ipotesi personale) sul mercato esistono anche dei polish specifici per plastiche rimuovono le opacità e le parti sfarinate, che danno un colore impersonale, (dopo la lucidatura lasciano una speciale protezione ) . Questa potrebbe essere una alternativa alla verniciatura ...che dal punto di vista tecnico non mi convince, specialmente per una parte che deve rimanere all'aperto.

ciao.

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

dovrebbe esistere delle bombolette spray molto comode asciugano in un momento evita di abbondare meglio una passata leggera quindi un altra mano

• 6 anni fa

Certo, esistono degli ottimi primer in commercio, io ne ho comprato il primer zink, che è adatto anche alla plasitca e l'ho comprato da obycenter.it di seguito il link del prodotto

• 1 decennio fa

Certo! Vai da Leroy Merlin (è un grande negozio che si occupa di vendita di giardinaggio e articoli per dipingere).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.