Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

IGUANA IN VOLIERA CHE FARE?

Ho un iguana che presi da lucertolina in un negozio,per farla vivere bene gli ho fatto una teca lunga 2 metri e alta 1 e mezzo, dove ha 2 piante vere per arrampiacrsi una vasca dove entra tutta (visto che ora è un bestione)con l'acqua corrente che scorre. Nonostante ciò è sempre una gabbia bella e spaziosa ma semnpre reclusa stava così per nn fargli trovare tutto chiuso gli lascio sempre la porta della teca aperta, in modo che quando vuole esce e va dove gli pare ,solo x casa. In giardino ho una grandissima voliera da terra alta 2 metri con dentro un piccolo pino,visto il caldo di questi giorni ho disinfettato tutto e ce l'ho messa,solo che era spaventataissima (eppure vivendo libera x casa è abituiata a ogni sorta di rumore) in più il doverla prenderla per poi la sera rimetterla la fa agitare. Io sò che sono animali che nn amano il contatto con l'uomo così nn la tocco mai x nn infastidirla,solo che credevo che metterla fuori x lei sarebbe stato bellissimo e invece è voluta subito ritornare sulla teca in casa, altrimenti nn mangiava (e mangia 3 scodelle di insalata al giorno). Che devo fare? Non ce la rimetto più o riprovo?Il sole naturale e nn del neon e l'arietta fresca pensavo gli facesse piacere!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,la tua iguana deve rimanere nel terrario,perché hai rettili non piace essere spostati dopo tempo che è abituata in un posto e poi nella voliera non redo che ci starebbe bene,comunque puoi comprare un terrario più grande e metti le stesse cose che avevi in quella vecchia,così alla tua iguana non farà tanta diferenza.ciao!

Fonte/i: esprienza personale:anch'io ho due iguane piccole di un mese e mezzo.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.