Pritel
Lv 4
Pritel ha chiesto in Politica e governoPolitici · 1 decennio fa

Repulisti politico, a casa metà dei deutati...?

Lo so che non ci siete cascati, che mai avverrebbe in Italia, visto che molta gente vota senza problemi pregiudicati di ogni sorta e tollera ogni loro scorrettezza quasi come se la vita politica fosse una sorta di gf.

Comunque, avrete capito che il repulisti politico avviene e avverrà in Uk dopo lo scandalo in pieno “italian style”, relativo ai rimborsi spese dei legislatori britannici, che ha portato - insieme alle dimissioni e ai “licenziamenti” eccellenti - due membri della Camera dei Lords a finire indagati e messo sotto accusa l’intera casta politica d’oltremanica.

Altrove gli elettori si vendicano e spediscono a casa metà parlamento, qui applaudono i loro "eletti" come fossero dei cantanti o degli attori, non dei politici. Che strano fenomeno!

La domanda: non è così?

Aggiornamento:

Scusate se è scappata una "p" in deputati

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    la verità ormai è che la politica italiana è diventata un teatrino dell'assurdo in cui nessuno risponde a niente e quando risponde lo fa sbraitando e attaccando l'avversario politico.

    non so a quando risale l'ultima volta che un politico (in special modo del pdl, devo aggiungere) ha risposto ad una domanda in modo aderente al tema.

    Perchè gli italiani se lo fanno passare sopra come acqua fresca? non lo so

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    che tristezza!!

    veramente siamo il paese dei pulcinella...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Del resto se le varie mafie non solo sopravvivono ma si espandono sarà perchè trovano terreno fertile, omertà, connivenza, scarso o nullo senso della legalità. Per questa (tanta) gente votare un malfattore è assolutamente normale.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Si! E' così: una vera schifezza!

    @The prestige

    A Prestì, e vacce a 'sto felill 'e mare, va!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Alfex
    Lv 4
    1 decennio fa

    Tanto ci sarà sempre qualcuno che andrà a votarli !!!!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    adesso vado al mare a faremi un bagno,non se ne può più di sto caldo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.