Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

help!!vi prego ....satanismo spirituale?

vorrei sapere se il gruppo su yahoo del joy of satan (gioia di satana) ci sia anche in italiano?..questo è quello inglese:.http://groups.yahoo.com/group/Joy_of_Satan/ ma non c'è in italiano?......

inoltre vorrei sapere se c'è qualcuno che pratica satanismo spirituale....

vi prego non cancellatemi la domanda solo perché parla di satanismo perché questa è discriminazione...grazie

inoltre vi consiglierei di entrare in questo sito :http://www.itajos.com/index.htm

Aggiornamento:

discriminazine perchè ho fatto una domanda e mi hanno cancellato la domanda solo perchè affermavo di essere una satanista..

21 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Il gruppo di joy of Satan non esiste più da un mese e mezzo.

Il fondatore di quel gruppo che è anche il web-master del sito itajos è un ex utente di answer che pare essere irrintracciabile per ora.

Correggo chi afferma che l'unico satanismo riconosciuto è quello di lavey, forse l'unica chiesa di Satana è quella di lavey ma ricordo che per essere satanisti, soprattutto spirituali, non è indispensabile riunirsi in gruppi aperti. Esistono i Bambini di Satana come gruppo riconosciuto ma li trovo molto fanatici e poco preparati, mia opinione personale maturata dopo alcuni colloqui con loro.

Il sito itajos invece pare essere dettagliato e ricco di informazioni concrete e riscontrabili, la mia dedicazione la devo a quel sito.

Fonte/i: Satanista spirituale
  • 1 decennio fa

Tutti a dirti di starne lontano e non bruciarti giocando col fuoco. Ma senti da che pulpito viene la predica, tutta gente che ha sacrificato la ragione alla religione cattolica e sta annegando nell'acqua santa. Meglio scottarsi che annegare.

• io sono filo-laveyano. Il satanismo spirituale non esiste. Almeno sotto questo nome.

L'unico movimento riconosciuto è quello di LaVey, che con lo spirito c'entra ben poco. Il succo è vivi per te stesso, godi dei piaceri terreni, opponiti all'oscurantismo delle religioni monoteiste. L'unico dio è l'uomo nella sua natura terrena.

Satana per i laveyani non esiste come entità, ma solo come simbolo mitologico di creatura illuminata dalla ragione che si ribella ai dogmi. E' il culto dell'edonismo dell'uomo, non certo di una presenza spirituale.

Tutto quello che esula da questi principi filosofici è un cumulo di balle, roba per metallari tamarri che si eccitano con pentacoli e croci rovesciate senza sapere che non c'entrano niente con il vero satanismo.

• jollyR
    Lv 6
    1 decennio fa

cos'è il satanismo spirituale?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 anni fa

El yoga es muy versátil, pero al mismo tiempo es muy completo y si quieres el programa más completo que hay online entonces este programa es aquí https://tr.im/19tpU , el curso online llamado Clases Yoga.

La diferencia fundamental que tiene la Yoga con la práctica del fitness o la práctica de, spinning, aeróbicos o cualquier otra disciplina, que todavía emplea el cuerpo físico, es que el yoga nunca toma como fin los resultados que le llegan al cuerpo físico, sino, son una útil más para llegar a una conformidad y un bienestar que están más allá de la parte física y esto y mucho mas aprenderás con el curso Clases Yoga.

• Anonimo
    1 decennio fa

Discriminazione no, è giusto che si parli di tutto.Ho letto il sito che hai proposto. Francamente mi sembra roba da asilo e non si discosta dalle informazioni dello yoga che si può trovare su qualsiasi testo.Ma sono testi per lo piu commerciali che stimolano piu la fantasia e l' immaginazione, cosa di cui sono ricchi sia quelli che la sfruttano che quelli che propongono una religione a senso unico. Niente di nuovo, cambia solo il nome di un panteon di dio e di dei, ma il succo...Ho praticato il risveglio della kundalini assieme a yogi evoluti, e credimi i sintomi le sensazioni che vengono esposte sono solo accelerati dalla narice destra, il fuoco della kundalini è ben altra cosa, o per meglio dire le sensazioni descritte sono il risultato della forza vitale nei rivoli del sistema nervoso. Il vero risveglio della kundalini è ben altra cosa. Cosi quello che sono rappresentati come vortici, esperienza che ho avuto attraverso gli achseti t.... è di gran lunga diversa e vortice sembra solo il racconto di un esperienza. Poi quello che rappresenta il terzo occhio è veramente da favola, quasi una fisiologia fisica, se bastasse stimolare la ghiandola per essere illuminati il mondo non sarebbe quello che è. I circuiti della coscienza sono già nella matrice universale, certamente sconosciuti, a raggion del vero pochi ne vengono a conoscenza, ma dietro c è un dogma di difesa di ciò che nelle mani sbagliate potrebbe essere fatale, o almeno nella capacita di capire ed esprimere un evoluzione concreta.Rappresenta l' albero della vita e quello che è concreto nella materia o spirito. La fantasia umana nel creare un dio è infinita, cosi nel creare la magia, sia che abbia origini naturali che mentali, esibire poteri misteriosi non è un compito della mente ma della coscienza stessa che risponde ad una vera evoluzione. Capisco che certe cose controcorrente siano appetibili in un mondo veramente complesso dove si demonizza tutto, perfino gli istinti naturali, ma aderire ad una via pensata per noi è come una rekigione a cui ci si deve uniformare a senso unico privandosi dell' intelligenza, della capacita di capire e scomporre il reale dalle fiabe per quanto fantastiche o notevoli nell' impatto psicologico di chi ne ha gli atributi, non solo per educazione o per scelta. Qua il discorso si fa amplio, non tanto per la paura del demonio che lascia il tempo che trova, è piu pane per glòi isterici o i paranoici. Quello che è importante è la chiarezza, l' intelligenza, la volonta di tracendere i miti imposti da una societa bigotta, spesso indiferente e avida non solo di potere, ma tutto per se stessi.Io un dubbio costruttivo lo cercherei, magari tra un po di anni se non è possibile adesso, ma un giorno qualcosa dentro di te ti dira ma chi sono io, sono stato un idea costruita dagli altri, o ho solo cambiato un idea per costruire qualcosa che......alla fin fine dove mi ha portato. Questo dimostra il medio evo moderno, cambiano i nomi ma non il gioco, le religioni ma non il senso. Insomma senza girare la frittata la testa serve per pensare o per adegurarsi ad un altra verita, cambiano i colori ma l' uomo rimane uguale.

Fonte/i: auguri figliolo, usa la tua testa, vedrai che portera i suoi frutti
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ritengo tu sia libero di fare ciò che vuoi. Mi auguro però che tu possa ritrovare il senso della razionalità. Quanto prima. Non credere in nulla sia soprannaturale: offendi le intelligenze di tutti. Ciao.

Fonte/i: Sempre il mio buon senso.
  • 1 decennio fa

io dico tutte le sere l'ave maria al contrario allo specchio ed esce satana che mi porta le pizze calde

• Anonimo
    1 decennio fa

non lo so, ma ne approfitto

VIVA SATANA!

ABBASSO DIO!

• Anonimo
    1 decennio fa

Se ti va di far parte di quella setta, vacci tu, sappi però che sono tutte negatività che come esiste la positività esiste anche la negatività e questa negatività non ti porta di certo al beneficio e alla perfezione umana, è affar tuo, sappi anche che propagandare ciò che è negativo, esiste la legge della natura che chi di spada ferisce di spada perisce, credo di essere stato chiaro, a me di certo non mi cambia nulla di quello che fanno gli altri, e nemmeno mi possono smuovere di un minimo soffio.

http://www.56891.splinder.com/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.