The scientist ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Un pensiero sulle sigarette..rispondete fumatori?

Io non fumo e non lo farò mai!!!Però pensavo:i fumatori fumano per la nicotina e lo stress.Se si comprano delle sigarette senza nicotina prima o poi dovranno smette.Giusto??Che differenza c'ètra sigarette con e senza nicotina dal punto di vista del "sapore"???Esistono???Rispondete numerosi.Grazie

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

esistono , ma nessun fumatore le fumerebbe mai

a meno che non stia cercando di smettere

tu che non hai mai fumato giustamente pensi :

la sigaretta alle erbe è meno dannosa ,perchè non la vendono in tutte le tabaccherie ?? perchè non la comprano tutti ??

nessuno le vuole , perchè non contengono nicotina...

e non cambia il gusto, la nicotina non ha nessun sapore

e questo la dice lunga sul fatto che il fumo è una tossicodipendenza

e non una cattiva abitudine , o una cosa da fare per passare il tempo , o una questione di gesto , o una questione di gusto , è una tossicodipendenza

si fuma perchè si ha bisogno della nicotina e non si riesce a stare bene senza .

altra bugia : la nicotina riduce lo stress ...

la nicotina non riduce lo stress ma lo aumenta di brutto !

Aumenta il battito cardiaco, la pressione sanguigna e riduce l'appetito=STRESS (la nicotina è un insetticida)

pero' , è questo il guaio, nel momento stesso in cui la assumi fumando , si riduce il bisogno di nicotina e ti senti "rilassato", e ti inganni perchè attribuisci alla nicotina il piacevole sollievo,

apparentemente ti libera da un fastidio che in realtà essa stessa crea

in pratica si fuma in modo da potersi sentire per un po' di tempo esattamente come si stava sempre in ogni momento della giornata prima di fumare

è come cospargersi la lingua di sale quando non si aveva sete, per poi provare il piacere di dissetarsi

io fumavo tantissimo, nessuno ti fa capire queste cose , ti dicono solo che fa male

ma uno pensa che se tanta gente è disposta a rischiare la salute , a spendere soldi etc ... un qualche piacere ci dovrà pur essere nel fumo

la verità è che è difficile smettere , e che si cercano dei motivi per continuare , ma non c'è nessun sapore, nessun piacere..

• Anonimo
    1 decennio fa

la nicotina è un alcaloide psicoattivo ed è questo ke fa rientrare il tabacco fra le droghe.. la nicotina da dipendenza, ovvero un desiderio irrefrenabile detto "craving", ovvero "patologia di dipendenza...quindi nn è tanto questione di sapore tanto di abitudine, poikè l'astinenza spesso da sintomi tipo ansia, stress, irritabilità, ecc.....a presto!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho sentito parlare di sigarette che si comprano in erboristeria, prive di nicotina. Dovrebbero far eliminare dal corpo del fumatore la nicotina, continuando però a compiere il gesto di fumare.

Secondo me sono veramente inutili. Per smettere di fumare ci vuole forza di volontà e basta. Io, purtroppo, non ce l'ho! :(

• Anonimo
    1 decennio fa

tutte le sigarette contengono nicotina anche se alcune una percentuale minore, non c'entra niente l'aroma ( vaniglia, menta ecc. ) il fumo fa sempre male alla salute e al portafoglio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io fumo da anni, ho già provato delle sigarette alla vaniglia o gusti vari ma non é la stessa cosa la nicotina ti può rendere molto dipendente perché il corpo si abitua.. e poi c`entra anche molto il gesto di fumare..

• MuFFin
    Lv 4
    1 decennio fa

intanto ricordati sempre che oltre alla nicotina è il gesto che facciamo che crea anche una dipendenza..

Non ho mai sentito parlare delle sigarette completamente senza la nicotina.. ma esistono (ovviamente) tantissimi tipi con una percentuale più alta o più bassa...

• Anonimo
    1 decennio fa

E TT UNA COSA MENTALE...NN DARE RETTA A KIAKKERE..IO HO FUMATO 2 MESI..HO 22 ANNI..E NN FUMO...

1) I RAGAZZI FUMANO XK SN CONVINTI DI FARE COLPO SULLE RAGAZZE E KE SN GRANDI

2)I GRANDI FUMANO X VIZIO..

3)FUMARE PORTA:PERDITA DI CAPELLI,DIPENDENZA,SOLDI SPRECATI,POLMONI NERI,5MINUTI DI VITA IN MENO X OGNI SIGA

FAI TU

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.