Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Come faccio a liberarmi dei piccoli insetti da appartamento? Ad es ragnetti forbici ecc???

Non li voglio in giro per casa ne ho il terrore!!!!!!

Un rimedio,magari un buon insetticida osimili?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Una regola fondamentale è tenere puliti gli angoli dell'appartamento, oltre la normale pulizia e l'ordine (soprattutto armadi, cucina e bagno.) Stai attento alle finestre, che abbiano le zanzariere, non tanto per le zanzare, ma per gli scarafaggi,che entrano la notte anche se sei al terzo piano...I mobili devono essere rialzati in modo che tu possa facilmente pulire il pavimento ove sono poggiati. In cucina l'angolo della pattumiera sempre pulito.

Per quanto riguarda l'INSETTICIDA, c'è il baygon spray,quello che forma una barriera per tre mesi contro gli insetti striscianti...dopo le pulizie lo spruzzi nel perimetro delle porte e finestre e sei tranquillo per tutta l'estate!

• 1 decennio fa

Biokill insetticida ecologico, atossico ed inodore va bene anche se hai animali in casa (domestici ihihih)

ciao

• adelia
    Lv 5
    1 decennio fa

baygon va benissimo,....ma prima fai una bella pulizia con aspirapolvere e lava con ammoniaca i pavimenti ,dietro gli armadi ,e le mensole di cucina,gli armadietti interni e butta via tutto cio che di vecchio hai (tipo farine o cibi andati a a male nelle scatole ,spesso si annidani li le larve )soprattutto negli angolini dove si annidano le briciole ,gli stipiti delle finestre vetri ,tende ecc e vedrai che spariscono anche i ragnetti.

• Sean
    Lv 6
    1 decennio fa

Usa " Baygon Verde " ; bomboletta spray.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Dotati di un topo domestico o di di un serpente non velenoso. Farà piazza pulita.

• 1 decennio fa

inanzi tutto l' igiene! non usare prodotti, ma compra una bella pianta carnivora ed usa i chiodi di garofano. ottimo rimedio per insetti, li disponi su avanzale e vicino alle porte loro se ne vanno mentre la pianta si nutre delle mosche e zanzare e altri insetti essa rilascia un odore particolare e attira tutti gli insetti e li mangia, io ho 5 piante in tutta la casa ti assicuro che non ho bestie in casa ed sono in campagna! prova e rimarrai soddisfatto ciao

• 1 decennio fa

BAIGON Spray li stermina!!

• Horus
    Lv 4
    1 decennio fa

medicina a gogò

• Anonimo
    1 decennio fa

Usa uno spray apposito per i piccoli insetti.

Altri rimedi non ce ne sono.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.