ma come si mantiene una piscina?

cioè quali manutenzioni e costi ha avere sul terrazzo una piscina di quelle che nedono nei supermercati? intendo quelle rialzate da terra che costano sui 200-300 euro??

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora...prima cosa il terrazzo può portare il peso di tutta quell'acqua?(bisogna vedere quanto è grande la piscina e quanta acqua può contenere).come manutenzione c'è da pulire il fondo con apposito aspirafango,io lo faccio tutte le mattine,poi la sera metto il cloro e una volta alla settimana l'alghicida.non è che costano molto.devi spazzolare la vasca ogni tanto...poi avrai bisogno di un rubinetto a portata di mano per poter aggiungere acqua al bisogno.di solito le vendono già comprese di pompa ,quindi serve anche una presa di corrente.e anche qui c'è da spendere un pochino per cambiare il filtro interno.devi fare ogni tanto il test all'acqua perchè deve avere un ph adeguato ma li vendono nei supermercati(sono flaconcini di gocce con un contenitore che ha delle tacche colorate,in base al colore ti regoli).io sono già tre anni che ho la piscina da 8metri cubi di acqua,da un pò da fare ma ne vale la pena!(quest'anno la prendo più grande).se hai dei bimbi si divertiranno un sacco e anche voi grandi!!mi sembra di aver detto tutto....quindi buona nuotata!!!ciao...

• Anonimo
    1 decennio fa

certo in questo caso non conviene assumere un manutentore, comunque la manutenzione importante e nel trattamento dell'acqua, se vuoi una piscina sempre pulita e igienica.

I costi non sono alti, ai bisogno del cloro, acido (riduttore di ph) e un Po di anti alghe, ti bastano questi tre prodotti, per mantenere l' acqua sempre pulita, per il dosaggio, e ogni metro cubo d' acqua, vedi istruzioni, ed una cosa importante, accendere il motorino di filtraggio, almeno due volte al giorno!

saluti da alex

• 1 decennio fa

come ti è già stato detto come manutenzione non è molto costosa è solo il fatto che devi avere costanza nel pulire e mettere il cloro

il problema è proprio il peso dell'acqua calcola che ogni metro cubo di acqua sono 10 quintali quindi vedi te il terrazzo che hai se ha la portata adeguata per il peso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.