Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Quali sono i vostri gesti di bellezza quotidiani?

Come vi prendete cura di voi stesse/i?

Io non potrei mai rinunciare alla crema corpo dopo la doccia mattutina !

Raccontatemi, raccontatemi....

Aggiornamento:

X bambolina sexy: rispondere non è un obbligo, se la domanda non ti garba lascia perdere piuttosto che "rubare furbamente" 2 punti.......

Aggiornamento 2:

X Stella: scusa perchè nei riferimenti hai specificato modella????? Non trovo alcuna relazione tra i gesti quotidiani di bellezza ed essere modella....anche una casalinga può prendersi cura di sè......ho forse interpretato male?

Aggiornamento 3:

X Pia P: leggi stellina sexy.....che pena racimolare punti così.......

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! Allora (cerco di essere dettagliata):

- appena mi alzo mi lavo i denti, poi faccio degli sciacqui col colluttorio x purificare ancora meglio la bocca

- mi passo sul viso del latte detergente, massaggio per bene e poi lo tolgo con una spugnetta da demaquillage. Poi lavo il viso con una mousse delicata (ne ho trovata una della clèo profumata alle fragole, è delicata ma pulisce a fondo). Poi mi passo sul viso un batuffolo di ovatta imbevuto di tonico astringente (ho la pelle grassa e soggetta a imperfezioni, perciò devo usarlo per forza. Uso o quello astringente purificante della Garnier pure, o quello della L'oreal Pure zone - che è + delicato )

- mi faccio la doccia dal collo in giù, usando un bagnoschiuma idratante (per ora mi trovo bene con quello clèo alla vaniglia) e nelle parti intime un detergente apposito (uso quello che vendono alla Coop alla malva, lo trovo molto buono e delicato, e ha anche un buon odore).

- metto della crema idratante sulla parte superiore dei piedi, su tutte le gambe, sul sedere, sulla parte inferiore della schiena, sulle braccia e sul seno (in questo perodo uso una mousse tonificante della clèo, al cioccolato e caffeina, ma in passato mi sono trovata bene anche con la crema di tesori d'oriente, con quella dell'erbolario, ecc...). Sulla parte dlla schiena rimanente, nella parte tra i due seni, sui piedi e sulla pancia metto del talco (o il borotalco della neutroroberts o quello spuma di shampagna... uno vale l'altro!), perchè mi lascia la pelle asciutta ma morbida e non mi fa sudare. Metto del deodorante sotto le ascelle (uso quello nivea, o il sensitive balm o quello pure invisible, entrambi roll on).

- sul viso metto la crema idratante anti lucidità pure-a, la crema della nivea per bambini sul contorno occhi (idrata tantisismo, si asciuga subito e non mi lascia gli occhi unti... è meglio di qualunque crema contorno occi, fidati! Il dermatologo mi ha detto che posso usarla tranquillamente) e sulle mani.

- durante il giorno prendo alcune pasticchine di lievito di birra (è un integratore di vitamine del gruppo b, mi ha fatto passare l'acne, e in più rinforza capelli, unghie ecc...) e bevo molta acqua (l'idratazione viene anche dall'interno, eheheheheh!!!!!!)

La sera, prima di andare a nanna:

- mi lavo il viso come faccio di mattina (latte, mousse, tonico) ma al poto della crema che ti ho detto prima, metto il gel anti imperfezioni della garnier pure A (se x caso mi è spuntata una bolla, quel gel mi asciuga tutto!)

- dopo aver fatto la doccia, metto su tutto il corpo una crema idratante (uso quella della clèo al burro di karitè - non sono fissatacon la clèo, è che ultimamente l'ho trovata in offerta speciale, e dato che trovo i loro prodotti abbastanza buoni ho fatto scorta!). Metto sulle mani, sui gomiti e sui piedi la crema della bottega verde superidratante alle proteine del riso.

- ovviamente mi lavo i denti, ma niente colluttorio XD (li lavo anche dopo pranzo eh!)

Una volta a settimana faccio uno scrub sia sul viso che sul corpo (ho un guanto di microfibra apposito) e una maschera purificante (della linea bioecologica di bottega verde)

Per quanto riguarda i capelli, in genere li lavo con lo shampoo anti-rottura della L'oreal Elvive ed acqua FREDDA (lucida i capelli e chiude le squame del cuoio capelluto) e poi applico x 10 minuti la maschera della bilba ai cristalli di liquidi e semi di lino. Sciacquati i capelli, metto un pò di gocce di olio di semi di lino e procedo a farli asciugare al sole.

Li lavo così due volte a settimana, ma 1 volta a settimana (in genere il lunedì) prima di lavarli applico sui capelli dell'olio di mandorle dolci e lo lascio in posa 2-3 ore, così nutro per bene i capelli.

Mi depilo con la ceretta a freddo sulle braccia (una volta al mese, anche più raramente...), con il silk epil su gambe e zona bikini (1 volta a settimana circa) e con la lametta sotto le ascelle. Faccio la ceretta sopra la bocca x togliere i peletti, anche se spesso evito la ceretta e tolgo quei rari peletti che puntano con le pinzette. Controllo ogni sera le sopracciglia per togliere eventuali pelini fuori posto.

Bè, ho scritto tutto-tutto, spero di non averti nnoiaa troppo!

PS. hai ragione sul fatto della modella! Io studio e lavoro part-time, e aiuto anche mia madre a casa... eppure mi curo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io non rinuncerei mai alla pulizia del viso con un freschissimo gel a risciacquo e ad una bella passata di tonico calmante, ma soprattutto una spruzzata di Acqua Avene Thermale anche sul trucco (che quando faccio è molto leggero), ma che in questo modo riesco ad evitare che con il caldo possa liquefarsi nonostante l'aria condizionata!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

mmm io sono atipica... odio qualsiasi tipo di crema corpo, al massimo metto la crema mani in inverno quando proprio le mie mani sembrano carta vetrata. il mio modo per curarmi di me stessa è lo smalto sulle unghie...sono una fanatica quindi quasi tt i giorni cambio lo smalto alle mani e ora che fa caldo mi sbizzarrisco cn il colore dello smalto sui piedi!!

• 1 decennio fa

la mattina faccio la doccia e mi riempio di olio Johnson, faccio un bel massaggio e risciacquo cosi idrato la pelle e non mi sento unta.. poi i capelli devono essere sempre puliti e perfetti, lavo il viso cn un detergente e metto una crema idratante e con protezione solare.. la sera mi strucco sempre e metto la crema anti cellulite, la crema per le mani, il burro cacao ..cosi l indomani ho la pelle piu idratata e luminosa.... poi per essere sempre al meglio curo molto le unghie, il modo di vestire e i make up..di solito mi trucco in base a come mi vesto.. baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

..per quanto riguarda trucco e cose cosi..sono molto acqua e sapone..diciamo che risparmio tempo! ;-)

..cmq prima di tutto bevo un bicchiere d acqua..mi lavo la faccia con dell acqua molto fresca..apro la finestra per vedere se c'è il sole..e mi stiracchio! sembrerà idiota..ma lo faccio sempre e credo mi faccia iniziare la giornata più positiva! =)

• Anonimo
    4 anni fa

Se cerchi un modo per liberarti facilmente dell'acne ti consiglio questo http://eliminareacne.netint.info/?W437

L'acne è un disturbo della pelle causato dall'infiammazione dei follicoli piliferi e delle ghiandole sebacee.[1] Si tratta di una patologia molto comune fra gli adolescenti a causa dei grandi cambiamenti ormonali, di una scarsa igiene della pelle e di abitudini alimentari che possono scatenare gli sfoghi.

• harp
    Lv 4
    4 anni fa

E' possibile curare l'iperidrosi grazie a questo sistema http://miracoloperiperidrosi.latis.info/?prU7

Il termine iperidrosi viene normalmente usato in ambito medico per indicare la sudorazione eccessiva. Sebbene la sudorazione sia un processo naturale e sudare rappresenti una delle modalità più importanti per smaltire l'eccesso di calore del corpo, alcuni individui tendono a sudare molto di più di quanto sarebbe necessario, per garantire la normale termoregolazione corporea.

• 4 anni fa

Vi consiglio una guida completa per elimare la cellulite una volta per tutte http://rimedicellulite.teres.info/

Per combattere la cellulite in modo efficace è necessario agire su tutti i fronti: alimentazione, abitudini, allenamento.

• 1 decennio fa

Consigli per una Bellezza Naturale

In una sezione dedicata alla festa della donna diamo dei suggerimenti semplici per una bellezza naturale, visto che le donne della bellezza sono il simbolo. Sia chiaro che si tratta di consigli e che comunque per avere dei suggerimenti personalizzati, perché ogni pelle ed ogni capigliatura è diversa e può avere esigenze diverse, si consiglia sempre di chiedere agli esperti.

I consigli per una bellezza naturale riguardano il viso e i capelli, che sono le parti del corpo che maggiormente contribuiscono a dare un aspetto gradevole e allo stesso tempo più esposte agli agenti di disturbo sempre più presenti come smog e stress della vita odierna che ne minano la bellezza.

La pelle va curata pulita e mantenuta sana. Il lavaggio del viso è un’azione quotidiana molto importante, sia per chi usa trucco che per chi ne fa a meno. Residui del make-up, di polvere e pulviscolo dei riscaldamenti che si depositano sulla nostra pelle e la soffocano e la fanno apparire priva di vitalità.

Gesti semplici come una buona pulizia vanno compiuti almeno due volte al dì, la mattina appena svegli e la sera prima di andare a dormire.

Utilizzare preferibilmente dischetti di cotone e un buon detergente, sia acque detergenti che gel o latte detergente a seconda della pelle; molto indicati sono i saponi delicati come il sapone di marsiglia. Poi sciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Per labbra e occhi ci sono dei prodotti specifici perché si tratta di zone particolarmente delicate dell’epidermide.

Nel caso di pelle grassa si consiglia di utilizzare prodotti astringenti e purificanti.

• 1 decennio fa

La mattina doccia e basta...se mi va(ma non sono per niente costante)crema idratante.

La sera però è un rito struccarmi col il latte e il tonico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.