pancetta nelle donne...problema estetico troppo evidente?

Discussione di ieri in pausa caffè: collega sempre super tirata in ufficio ciabattine con tacco alto, jeans strech, magliette scollattissime (eh ha una 4 abbondante!!!) che discute che al mare ha visto tantissime ragazze giovani (14 anni) che hanno già una bella pancetta flaccida..che ai suoi tempi lei e anche le altre ragazze non l'avevano..che quelle di oggi hanno la pancetta perchè bevono e hanno un'alimentazione errata e si muovono poco e in conclusione che si dovrebbero vergognare ad andare al mare in bikini con quella pancetta...Premesso che ero infastidita da questi discorsi (ho un po' di pancetta anche io a 31 anni e mi faccio un po' di problemi a mettermi megliette strette o andare al mare, per cui mi sentivo un po' presa in causa anche se c'è differenza di età con quelle in oggetto) però scusate cos'è se una ha un po' di pancia deve essere reclusa in casa perchè altriementi si infastidisce il suo senso estetico della domenica al mare??

voi soprattutto ragazze che ne pensate?? poi diciamo no all'anoressia e si sentono questi discorsi?? ognuna è fatta a suo modo anche se si discosta dai "canoni" di bellezza (che poi tutto è soggettivo!!!).

e voi ragazzi che dite???

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non devi essere tu a vergognarti ma la tua collega che fa certi discorsi superficiali!

Lo voglio capire se un discorso del genere lo fa una ragazzina 13enne ma da lei è inconcepibile!Si vede che non ha capito niente della vita e che basa la sua esistenza solo sull'APPARENZA!

Ognuna ha una costituzione,purtroppo non siamo tutti perfetti ma...secondo lei solo le top model possono andare al mare?Assurdo....

Ma non pensi che questo suo modo di parlare e fare nascondi qualche insicurezza?del resto si rende bella fuori per essere apprezzata(secondo lei) allora vuol dire che non ha niente altro da offrire!

• 1 decennio fa

Poveretta la tua collega.

Se pensa a queste cretinate deve avere una vita proprio noiosa e vuota.

• Anonimo
    1 decennio fa

intorno all'osso ci vuole sempre la ciccia...il mio ragazzo se butto giù la mia pancetta si arrabbia...è bello aggrapparsi a qualcosa anzichè sentire le ossa di una pancia piatta....mamma mia quanto odio le tipe ke se la tirano!!! non le posso vedere...

• 1 decennio fa

ciao!secondo me nessuno si deve vergognare x come è fatto!odio la gente che va in giro dicendo" guarda quella!grassa in quel modo come si è vestita!" ognuno può mettersi ciò che vuole e le piace secondo me!xò è pure vero che negli ultimi anni l aumento di peso soprattutto degli adolescenti è un problema!ma non solo x un fatto estetico ma soprattutto di salute!colpa della sedentarieta data da tv, e compiuter e programmi maledetti come tt i social network!inoltre fare sport fa bene è divertente, permette di conoscere persone nuove!bisogna insegnare qst ai nostri figli!e anche un alimentazione corretta è importante xke previene problemi futuri tipo il colesterolo e via dicendo!quinndi la tua collega sbaglia sicuramente xke dicendo così non è molto simpatica e soprattutto ingiusta xke magari la natura a lei ha teso una mano che agli altri non ha dato..ma è importante che la società non ingrassi..soprattutto per i problemi di salute che ne derivano!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se hai un pò di pancetta e a te no da fastidio...ma che te ne frega!!!!!!x la tua collega spero che per lei nn farà mai la pancetta xchè con tutti sti discorsi che fà in giro, quando farà la pancetta l ha fanno piangere

• 1 decennio fa

è evidente che la tua collega non ha la pancetta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.