rudy9664 ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

RAGAZZI UNA CENA SUPER VELOCE ANCHE FREDDA PER STASERA?

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Due giorni fa ho avuto lo stesso problema, ed ho fatto in questo modo preparando tutto in un un ora e mezza avendo già tutti gli ingredienti in casa.

    - Aperitivo in bicchiere con oliva verde già in tavola

    - caprese (su una fettina di pane ho messo una di mozzarella, una di pomodoro e una fogliolina di basilico, olio e sale)

    - paté di tonno (lessa 1 kg di patate e schiacciale, quando sono fredde aggiungi quattro scatole di tonno all' olio da 80 gr e un vasetto di sottaceti da non ricordo il peso ma è quello grande, metti in frigo e servi freddo)

    - insalata di riso

    i primi elencati li ho diposti al centro tavola come antipasti e poi ho fatto un secondo con

    - insalata verde

    - filetti di platessa, ma puoi usare anche merluzzo, pangasio... oppure orata o spigola all'acqua pazza, (olio, prezzemolo, 5/6 pomodorini se 4 filetti, mezzo bicchiere di vino bianco secco, mezzo bicchiere di acqua sale ed aglio) servito tiepido.

    e per frutta e dessert

    - fragole con due palline di gelato alla panna

    Per lessare le patate ed il riso ho usato la pentola a pressione per le patate occorrono 10 minuti per ciascuno, mente cuocevano preparavo il resto.

    L'idea è piaciuta molto ai commensali.

  • pasta fredda e affettati..

  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

    Insalata di riso e rotolo di mozzarella con all'interno pomodorini.

  • 1 decennio fa

    Ti propongo un mio esperimento riuscito, è un mio adattamento di una ricetta messicana provata in un locale!

    Ingredienti:

    -Piadina (se non sai farla o ti serve una cosa davvero veloce puoi prenderla già pronta al supermercato e puoi mangiarla fredda o appena scaldata in padella che secondo me è molto più buona!)

    -Sugo (anche questo lo trovi già pronto)

    -Riso (scegli quello che si cuoce in 5 o 7 minuti)

    -Un pizzico di peperoncino se ti piace

    -Olive nere denocciolate

    -Petto di pollo tagliato a striscioline o macinato

    -Peperoni tagliati a striscioline

    Metti a cuocere il riso, intanto in una padella aggiungi un filo d'olio, la carne che tagliata a striscioline (o se hai scelto il macinato basta sbriciolarlo per bene mentre lo metti nella padella) si cuoce in un attimo, i peperoni, il peperoncino e il sale, poi appena pronto aggiungi anche il riso e il sugo e quando tutto si è amalgamato anche le olive.

    Poi scaldi la piadina (più o meno finche non inizia a gonfiarsi) e in un piatto disponi la piadina con l'impasto di riso ottenuto e l'arrotoli come ti pare.

    Io ci ho messo 10-15 minuti a prepararlo, secondo me è un piatto che si presta ad essere personalizzato in ogni modo...puoi aggiungere o togliere gli ingredienti e secondo me è sempre buono (ne ho provata anche una versione vegetariana con riso, verdure e legumi), puoi anche prepararlo prima e mangiarlo freddo!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Pasta fredda ricotta e pomodoro

    Ingredienti (per 4)

    400 g di pasta corta (maccheroncini, mezze maniche, mezze penne), 6 pomodori maturi, 6 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, pepe nero macinato, 100 g di ricotta salata a dadini, 5 foglie di basilico, 1 cucchiaio di capperi sottolio, 80 g di olive nere snocciolate

    Preparazione Levate la pelle ai pomodori, tagliateli a tocchetti, eliminate i semini e disponeteli in una zuppiera.

    Aggiungete l'olio, il sale, i dadini di ricotta salata, le olive nere, le foglie di basilico spezzettate e i capperi.

    Nel frattempo cuocete al dente la pasta, scolatela e conditela direttamente nella zuppiera insieme agli altri ingredienti.

    Involtini di prosciutto pomodori e uova sode

    INGREDIENTI

    Assolutamente vietato ai maggiori!! Solo per bambini!

    Ingredienti per 4 bambini: 4 fette di prosciutto cotto magro - 4 uova - 2 pomodori 2 cetriolini - 10 foglie di lattuga - 1/2 cipolline - 4 cucchiai di maionese - sale - pepe

    PREPARAZIONE

    Far bollire le uova circa 12 minuti. Raffreddarle sotto l'acqua fredda prima di sgusciarle.

    Tagliare a dadini i pomodori e i cetriolini.

    Tritare le uova sode, le cipolline e, in un'insalatiera, amalgamare il tutto aggiungendo la maionese, il sale e il pepe

    Distribuire la farcia nelle 4 fettine di prosciutto e arrotolarle.

    Disporle in un piatto capiente guarnendole con la lattuga.

    E un modo simpatico per i bambini che possono cosi invitare i propri amici e passare un momento di gioia tra loro.

    :)

  • 1 decennio fa

    antipasto: insalata caprese ovvero mozzarella e pomodoro tagliate a fette e guarnite con olio e basilico

    primo piatto: bucatini al pesto, per fare il pesto fresco ci vuole un frullatore e 2 minuti (ingredienti: un mazzetto di basilico, 50gr pinoli, 50gr pecorino romano e olio) altrimenti compra quello già pronto per l'uso

  • 1 decennio fa

    -Pasta fredda

    -Pasta con zucchine

    -Pennette panna e salmone

    -Insalata di riso

    -Caprese

    -Carpaccio di bresaola con scaglie di grana e rucola

    -Insalata ricca (pomodoro, mais, tonno, cipolla, fagioli, insalata)

    -Insalata russa

    -Insalata di pollo

  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

    Bruschette e Mega Insalatona (insalata, cetrioli, pomodori, carote, radicchio, mais, olive sgusciate, tonno e carote)

    Che delizia genuina XD

    Buon Appetito!

  • 1 decennio fa

    guarda potresti fare delle bruschette con pomodoro o tonno

    carpaccio

    carne cruda( se ti piace ) in insalata olio limone sale pepe prezzemolo

    caprese con olive

    prosciutto crudo melone kiwi e fragole

    insalata di tonno patate e un cucchiaio di maionese

    tartine con philadelphia e salmone

    bignè ripieni di robiola mischiata a erba cipollina fresca e salmone(tagli in 2 il bignè metti il formaggio e la fettina di salmone e chiudi)

    pasta fredda con pomodotini ciliegini a dadini e pezzetti di ricotta fresca

    un bel tagliere di affettati e formaggi misti con grissini di vari gusti e qualche sottaceto

    insalata con tonno e uova sode

    o se preferisci qualche cosa di caldo

    tagliatelle che sono veloci da cuocere con sugo panna tonno e prezzemolo(2 minuti di numero)

    tomini alla piasta avvolti nello speak e di contorno un bel 4 salti in padella contorno grigliato misto

    dolci

    o fragole con gelato vaniglia

    o macedonia di frutta

    o frutta fresca pucciata in una fonduta di cioccolato

  • 1 decennio fa

    IO ho il tuo steso problema domani sera.. pensavo di fare un buon antipasto freddo, mettendo nell'antipastiera sottoli e sottaceti.. poi sono un po' in dubbio per il secondo... insalata di riso, caprese... non ho ancora deciso quindi ti accendo una stellina...

  • 1 decennio fa

    antipasto: POMODORINI RIPIENI DI PHILADELFIA E PREZZEMOLO

    primo: INSALATA DI FARRO CON POMODORINI, SEDANO, CAROTA, OLIVE NERE E GAMBERETTI

    secondo: ROTOLINI DI ZUCCHINE GRIGLIATE CON STRACCHINO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.