rudy9664 ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

RAGAZZI UNA CENA SUPER VELOCE ANCHE FREDDA PER STASERA?

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Due giorni fa ho avuto lo stesso problema, ed ho fatto in questo modo preparando tutto in un un ora e mezza avendo già tutti gli ingredienti in casa.

- Aperitivo in bicchiere con oliva verde già in tavola

- caprese (su una fettina di pane ho messo una di mozzarella, una di pomodoro e una fogliolina di basilico, olio e sale)

- paté di tonno (lessa 1 kg di patate e schiacciale, quando sono fredde aggiungi quattro scatole di tonno all' olio da 80 gr e un vasetto di sottaceti da non ricordo il peso ma è quello grande, metti in frigo e servi freddo)

- insalata di riso

i primi elencati li ho diposti al centro tavola come antipasti e poi ho fatto un secondo con

- insalata verde

- filetti di platessa, ma puoi usare anche merluzzo, pangasio... oppure orata o spigola all'acqua pazza, (olio, prezzemolo, 5/6 pomodorini se 4 filetti, mezzo bicchiere di vino bianco secco, mezzo bicchiere di acqua sale ed aglio) servito tiepido.

e per frutta e dessert

- fragole con due palline di gelato alla panna

Per lessare le patate ed il riso ho usato la pentola a pressione per le patate occorrono 10 minuti per ciascuno, mente cuocevano preparavo il resto.

L'idea è piaciuta molto ai commensali.

• pasta fredda e affettati..

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Insalata di riso e rotolo di mozzarella con all'interno pomodorini.

• 1 decennio fa

Ti propongo un mio esperimento riuscito, è un mio adattamento di una ricetta messicana provata in un locale!

Ingredienti:

-Piadina (se non sai farla o ti serve una cosa davvero veloce puoi prenderla già pronta al supermercato e puoi mangiarla fredda o appena scaldata in padella che secondo me è molto più buona!)

-Sugo (anche questo lo trovi già pronto)

-Riso (scegli quello che si cuoce in 5 o 7 minuti)

-Un pizzico di peperoncino se ti piace

-Olive nere denocciolate

-Petto di pollo tagliato a striscioline o macinato

-Peperoni tagliati a striscioline

Metti a cuocere il riso, intanto in una padella aggiungi un filo d'olio, la carne che tagliata a striscioline (o se hai scelto il macinato basta sbriciolarlo per bene mentre lo metti nella padella) si cuoce in un attimo, i peperoni, il peperoncino e il sale, poi appena pronto aggiungi anche il riso e il sugo e quando tutto si è amalgamato anche le olive.

Poi scaldi la piadina (più o meno finche non inizia a gonfiarsi) e in un piatto disponi la piadina con l'impasto di riso ottenuto e l'arrotoli come ti pare.

Io ci ho messo 10-15 minuti a prepararlo, secondo me è un piatto che si presta ad essere personalizzato in ogni modo...puoi aggiungere o togliere gli ingredienti e secondo me è sempre buono (ne ho provata anche una versione vegetariana con riso, verdure e legumi), puoi anche prepararlo prima e mangiarlo freddo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Pasta fredda ricotta e pomodoro

Ingredienti (per 4)

400 g di pasta corta (maccheroncini, mezze maniche, mezze penne), 6 pomodori maturi, 6 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, pepe nero macinato, 100 g di ricotta salata a dadini, 5 foglie di basilico, 1 cucchiaio di capperi sottolio, 80 g di olive nere snocciolate

Preparazione Levate la pelle ai pomodori, tagliateli a tocchetti, eliminate i semini e disponeteli in una zuppiera.

Aggiungete l'olio, il sale, i dadini di ricotta salata, le olive nere, le foglie di basilico spezzettate e i capperi.

Nel frattempo cuocete al dente la pasta, scolatela e conditela direttamente nella zuppiera insieme agli altri ingredienti.

Involtini di prosciutto pomodori e uova sode

INGREDIENTI

Assolutamente vietato ai maggiori!! Solo per bambini!

Ingredienti per 4 bambini: 4 fette di prosciutto cotto magro - 4 uova - 2 pomodori 2 cetriolini - 10 foglie di lattuga - 1/2 cipolline - 4 cucchiai di maionese - sale - pepe

PREPARAZIONE

Far bollire le uova circa 12 minuti. Raffreddarle sotto l'acqua fredda prima di sgusciarle.

Tagliare a dadini i pomodori e i cetriolini.

Tritare le uova sode, le cipolline e, in un'insalatiera, amalgamare il tutto aggiungendo la maionese, il sale e il pepe

Distribuire la farcia nelle 4 fettine di prosciutto e arrotolarle.

Disporle in un piatto capiente guarnendole con la lattuga.

E un modo simpatico per i bambini che possono cosi invitare i propri amici e passare un momento di gioia tra loro.

:)

• 1 decennio fa

antipasto: insalata caprese ovvero mozzarella e pomodoro tagliate a fette e guarnite con olio e basilico

primo piatto: bucatini al pesto, per fare il pesto fresco ci vuole un frullatore e 2 minuti (ingredienti: un mazzetto di basilico, 50gr pinoli, 50gr pecorino romano e olio) altrimenti compra quello già pronto per l'uso

• 1 decennio fa

-Pasta fredda

-Pasta con zucchine

-Pennette panna e salmone

-Insalata di riso

-Caprese

-Carpaccio di bresaola con scaglie di grana e rucola

-Insalata ricca (pomodoro, mais, tonno, cipolla, fagioli, insalata)

-Insalata russa

-Insalata di pollo

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Bruschette e Mega Insalatona (insalata, cetrioli, pomodori, carote, radicchio, mais, olive sgusciate, tonno e carote)

Che delizia genuina XD

Buon Appetito!

• 1 decennio fa

guarda potresti fare delle bruschette con pomodoro o tonno

carpaccio

carne cruda( se ti piace ) in insalata olio limone sale pepe prezzemolo

caprese con olive

prosciutto crudo melone kiwi e fragole

insalata di tonno patate e un cucchiaio di maionese

tartine con philadelphia e salmone

bignè ripieni di robiola mischiata a erba cipollina fresca e salmone(tagli in 2 il bignè metti il formaggio e la fettina di salmone e chiudi)

pasta fredda con pomodotini ciliegini a dadini e pezzetti di ricotta fresca

un bel tagliere di affettati e formaggi misti con grissini di vari gusti e qualche sottaceto

insalata con tonno e uova sode

o se preferisci qualche cosa di caldo

tagliatelle che sono veloci da cuocere con sugo panna tonno e prezzemolo(2 minuti di numero)

tomini alla piasta avvolti nello speak e di contorno un bel 4 salti in padella contorno grigliato misto

dolci

o fragole con gelato vaniglia

o macedonia di frutta

o frutta fresca pucciata in una fonduta di cioccolato

• 1 decennio fa

IO ho il tuo steso problema domani sera.. pensavo di fare un buon antipasto freddo, mettendo nell'antipastiera sottoli e sottaceti.. poi sono un po' in dubbio per il secondo... insalata di riso, caprese... non ho ancora deciso quindi ti accendo una stellina...

• 1 decennio fa

antipasto: POMODORINI RIPIENI DI PHILADELFIA E PREZZEMOLO

primo: INSALATA DI FARRO CON POMODORINI, SEDANO, CAROTA, OLIVE NERE E GAMBERETTI

secondo: ROTOLINI DI ZUCCHINE GRIGLIATE CON STRACCHINO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.