roberta ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Autorizzazione installazione estrattore?

Sotto la mia finestra un locale disco-bar ha impiantato un estrattore.Può essere effettuata la posa di un impianto simile senza autorizzazione?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Procurati il Regolamento Edilizio Comunale (R.E.C.).

    In questo regolamento sono riportati gli interventi soggetti a comunicazione per l'installazione, autorizzazione, D.I.A. (Dichiarazione Inizio Attività)

    Se l'installazione pregiudica l'aspetto architettonico del condominio devi contattare il tuo amministtratore, meglio se con un fax, denunciando l'accaduto, chiedendo la rimozione dell'apparecchiatura.

    Se l'estrattore produce emissioni fastidiose (fumo, cattivi odori, rumore) devi denunciare il fatto all'ASL.

    Fonte/i: Sono ingegnere.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    di certo no, comunque parla prima di intervenire, con il proprietario del pub,spiega delicatamente il problema, se poi non gli frega niente... procedi legalmente!

    ai tutti i requisiti per farlo.

    saluti da alex

  • 1 decennio fa

    Basta che l'estrattore faccia rumore e disturbi la quiete notturna che puoi segnalare la cosa alle asl locali.... faranno una misurazione del rumore e obbligheranno il proprietario del disco-bar a utilizzare estrattori silenziosi...ciao

  • 1 decennio fa

    assolutamente no,se è rumoroso puoi farglielo togliere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.