Una casa di campagna?

Immaginate una casa composta da 4 piani, rosa con la scala esterna con la ringhiera rossa e le grate alle finestre rosse, fiori rossi sui davanzali e tetto color cotto. Fuori,campagna, un parco con alberi e fiori. Vi piace? Di che colore fareste l'interno (un solo colore per tutto) considerando che i mobili sono scuri e il pavimento e in gres porcellonato simil legno?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Personalmente non farei un solo colore, ma li sceglierei in base all'orientamento del sole, ambiente per ambiente, ma proviamo a ragionare un po' in base alla tua indicazione.

Dalla sintetica descrizione sembra una casa piuttosto "calda", anche in base al mobilio, pertanto si potrebbero scegliere due strade: (1) utilizzare un colore "caldo" tipo giallo/arancione, non troppo intenso, in grado di confermare la tendenza già in atto; (2) utilizzare al contrario un pastello verde/azzurro, in grado di giocare un contrasto con il calore esistente. La scelta dipende dal tuo gusto, ovviamente, ma considera anche la posizione del sole in inverno ed in estate, in modo da considerare gli effetti del colore sia quando batte il sole (qui sono belli i colori più intensi) sia quando non c'è (in questo caso meglio colori più leggeri).

• 1 decennio fa

Con la descrizione che hai fatto per l' esterno, ci vorrebbero dei colori pastello molto caldi o decisamente rilassanti. Prova a immaginare un azzurrino molto chiaro o un salmone tendente al rosa, sempre molto chiari.

Spero di esserti stato d' aiuto

Fonte/i: studio tecnico e impresa di costruzioni
  • Anonimo
    1 decennio fa

L'dea della scala esterna non mi piace tanto però senz'altro dev'essere una casetta favolosa. io opterei per il color "salmone".

• sole
    Lv 6
    1 decennio fa

io la farei verde tenue, così l'idea della campagna ce l'hai anche negli interni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Bianco antico o salmone tenue

• RRR01
    Lv 6
    1 decennio fa

sembra la casa di una fiaba... cmq starei su colori chiari e vivaci, giallo che tende all'arancione, magari terre fiorentine

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.