promotion image of download ymail app
Promoted
? ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Bambini, caldo e scuola....?

ieri Jean mi ha portato a casa da scuola una carta che hanno consegnato le maestre su cui c'è scritto che i bambini non possono andare a scuola con le canotte, i pantaloni corti o i sandalini. al massimo concedono le maniche corte ma i pantaloni devono essere lunghi e le scarpe chiuse

posso capire le canotte.... ma i pantaloni? non posso di certo continuare con questo caldo a fargli mettere i jeans lunghi. una cosa è se li metto io ma lui ha quasi 7 anni. e come sempre d'estate o comunque con il caldo gli faccio mettere i pantoli corti.

altre mamme come me si sono preoccupate del caldo che possono soffrire.

voi che dite?

che se andiamo dal direttore possiamo ottenere qualcosa?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Trovo assurdo che in una scuola elementare non si possano mettere canotte, pantaloni corti e sandali... Credo che dobbiate andare in massa dal direttore e prima di tutto chiedere perché (visto che sono bambini che motivo c'è di non farli vestire così?) e poi che i bambini soffrono il caldo e stanno male... E' davvero assurdo, o si mette una divisa che abbia versione estiva e invernale o non si possono fare queste restrizioni sugli abiti, soprattutto alle elementari...

Mah, pensare che nel mio ex liceo i maschi non potevano mettere i pantaloni al ginocchi perché alla preside facevano schifo le gambe pelose dei ragazzi O.O il vostro direttore cos'è che non sopporterebbe??

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Mah, secondo me sono un pò fulminati...vabbeh non da mare... ma bermuda e sandali non mi sembra un abbigliamento sconveniente in una scuola elementare e con queste temperature....credo che se i genitori andranno dal direttore questi non potrà che prendere atto del fatto che sono fuori di testa e cambiare un pò il regolamento!

• 1 decennio fa

ciao vanessa, guarda, mi sembra un tantino esagerata la linea della scuola di tuo figlio!!!

Alla scuola dei miei le maestre hanno semplicemente chiesto che i bambini non si presentino a scuola come fossero in spiaggia, niente infradito, prendisoli o canottierine striminzite, ma sandali e calzoncini sono ben accetti, anzi, le maestre raccomandano di vestire i bimbi freschi e loro stesse vestono così!

Il mio consiglio è di fare un esposto in direzione, passi la maglietta, ma pantaloni lunghi e scarpe chiuse no!!!

• eli80
    Lv 5
    1 decennio fa

Scusa se te lo dico ma che razza di scuola è?

Lo trovo assurdo con questo caldo che gli devi mettere il cappotto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ver@
    Lv 6
    1 decennio fa

Roba da matti! Una bella telefonata al preside da parte delle rappresentanti di classe, credo che se ha un minimo di cervello cambia idea!

Nella scuola di mia figlia ci hanno dato la grazia e possiamo evitare di mettere il grembiulino (manica lunga) che fino a due giorni fa era obbligatorio... Stamattina l'ho mandata con canotta spalla larga calzoncini al ginocchio e sandali. Ieri sono passata davanti alla scuola alle 13.30 erano in giardino a giocare, c'erano più di 30 gradi, sicuramente si sta meglio in salone... Mi sa che il caldo da alla testa più agli insegnanti che ai bambini.

Ciao

• 1 decennio fa

Penso anche io che siano un pò esagerati, però puoi provare a mettergli i pantaloni leggeri, evita i jeans che sono un pò più pesantucci , anche se sono estivi mettono più caldo, mettigli quelli di lino o di cotone leggero; lo so i pantaloncini sono ancora meglio però...

• ma senza dubbio andate dal direttore! senza contare che i bimbi soffrono di più il caldo, poi con queste temperature da pieno agosto io non eisterei con le altre mamme ad andare dal direttore ed esporre la questione, non ha senso!!

• lelly
    Lv 5
    1 decennio fa

ma sti maestri non hanno altro a cui pensare. io sono stanca anche di quelli di mia figlia. i jeans lunghi mi sembrano proprio eccessivi. ti posso dire però che mia figlia giorni fa è andata, contro il mio volere, a scuola con un vestito scollato. è stata rimproverata.

parlare con il direttore, provate, ma secondo me è proprio lui che ha dato queste disposizioni

• 1 decennio fa

provate...

la mia stamani è andata al nido con i pantaloncini, ieri gli ho tolto il body, indossa solo una magliettina a mezza maniche, calzini a scomparsa...forse in Germania o Inghilterra.(mi sembra che vivi li) è diverso

quando la prendo alle 13 è tutta sudata, rossa, quei poveri bimbi non ce la fanno nemmeno a camminare, gli do subito l'acqua, appena arriviamo a casa la rinfresco e gli metto solo il body...come arrivano a casa i bambini che escono alle 16.30?

• Anonimo
    1 decennio fa

Oh mamma! Io gli metto camcia a manica corta e pantaloncini corti o bermuda e anche scarpe aperte ( nonproprio sandali ma con i buchi sui lati) e mi sembra una crudeltà quella della vostra scuola-. Anche nelle scuole che hanno la divisa esistela divisa estiva e quella invernale, e che diamine!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.