Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 1 decennio fa

Rimedio bassa pressione?

C'è un rimedio per la bassa pressione quando fa caldo?

Ke sò, cibo o esercizi....

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    per pressione bassa solitamente si intende una pressione INFERIORE a 60 ( minima ) e 100 ( massima ).

    io ce l'ho sempre così, figuriamoci

    cosa puoi fare di naturale:

    - VERIFICARE il ferro: la mancanza di ferro peggiora la pressione bassa.

    - BERE tanta acqua che aiuta a mantenere stabili i livelli di pressione.

    - Mangiare poco ma spesso, specialmente frutta.

    - un cucchiaino di miele ogni tanto.

    - cocacola e caffè.

    - lavati con acqua fredda che aiuta la vasocostrizione.

    - ROSMARINO E LIQUERIZIA.

    -NO A LIQUORI , VINO CHE VASODILATANO.

    cerca, se possibile, comunque di fare del movimento.

    SE TI SENTI MANCARE: sdraiarti subito con le gambe sollevate e rimani così ( poi alzarti molto lentamente ) finchè non ti si senti meglio.

    SE NON TI PUOI sdraiare, siediti e metti la testa in avanti, sotto le ginocchia, affinchè il sangue vada alla testa.

    ( poi ti copio qua un articolo del DOTTOR BIANCHI )

    Semplici rimedi naturali a base di rosmarino possono aiutare a dare tono e vigore nei soggetti ipotesi

    Vi sono soggetti che soprattutto d´estate soffrono di ipotensione poiché il caldo, avendo un´azione di dilatazione sui vasi sanguigni (vasodilatazione), abbassa naturalmente la pressione ematica. Inoltre molte persone, soprattutto soggetti magri con struttura muscolare piuttosto esile, possono soffrire di bassa pressione per motivi di costituzione.

    Debolezza, scarsa efficienza sono i sintomi più comuni, ma in alcuni casi l´ipotensione può portare anche allo svenimento. E´ sempre bene quindi tenersi sotto controllo medico.

    Come combattere la pressione bassa? Ottimo il rosmarino per la sua azione di tonico vascolare. Può essere assunto come:

    infuso 3 tazze al giorno. Quando l´acqua bolle mettete un rametto di rosmarino e lasciate in infusione per 15 minuti. Vi consiglio, specialmente nella stagione estiva, di preparare questo infuso aggiungendo qualche fogliolina di menta, e poi di lasciarlo raffreddare. Bevetelo quindi come una bevanda fresca ogni qual volta volete dissetarvi.

    macerato glicerico 20 gocce 3 volte al dì

    olio essenziale sia inalato sia massaggiato sulle pliche interdigitali (piegoline tra le varie dita) o nell´ombelico solo una o due gocce poiché è molto concentrato.

    Ai soggetti ipotesi consiglio anche getti con acqua fredda alle gambe per ridurre la vasodilatazione, o la frizione fredda.

    Tutti i benefici del rosmarino.

    Il rosmarino è una pianta perenne, un arbusto mediterraneo della famiglia delle labiate che resiste anche ai climi continentali se esposto ad esempio a sud a ridosso di un muro. E´ una pianta aromatica, con foglie lineari sempre verdi e fiori azzurri. E´ molto ricco di olii essenziali, di tannini, di mucillagini, di vitamine e di sali minerali.

    Quali le sue proprietà ? E´ un´antifatica, un antiastenico, un tonificante del sistema nervoso, dei muscoli e del sistema vascolare, un´epatoprotettore e un digestivo. Molto indicato per digerire i grassi, non a caso è tradizionalmente usato negli arrosti e nei sughi.

    Il rosmarino viene anche chiamato il caffè lento della cura naturale, perché ha un´azione tonificante più lenta, ma più duratura rispetto al caffé.

    E´ indicato in caso di situazioni debilitanti sia sul piano fisico che psichico.

    Spero di esserti stata d'aiuto.

    Baci Silvia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

    Con questo apparecchio puoi misurarti la pressione http://goo.gl/n0zN5Z

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Cercare un luogo fresco.Bere acqua con un po' di sale .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

    Ti devi mettere del sale doppio sotto la lingua e devi mangire piu' salato. Il sale alza la pressione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    x falti alzare la pressione mangia cose salate come olive o patatine in busta... e non fumare che puo fare solo male...!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ciao io t consoglio la liquiriziaè buona saporita e nn è una medicina..... e bevi tantao gatoreid rosso funziona!!! lo ha provato mia zia rita ciaooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    mangia multa frutta e prendi il Polase!

    Ciao Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    fumare.. vedi come skizza

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.