Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

hotel amporasm sharm el sheik ?

per chi ci e stato vorrei sapere informazioni riguardo la struttura la spiaggia ,l'animazione , il cibo ,il personale ............

2 risposte

Classificazione
  • malick
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Nel caso ti fossero sfuggite le risposte precedenti su questo povero EDEN VILLAGE AMPHORAS....

Ciao Antonio,

provo ad aiutarti così:

(Commento inviato il 9 maggio 2009):

Ho passato una magnifica settimana di fine Aprile 2009 al Shores Amphoras Hotel con mia figlia di cinque anni e mezzo. In Agenzia, prenotando una settimana prima della partenza, è stata l'unica offerta rientrante nel mio budget, che ho trovato. La spesa è stata di 1500 Euro (1adulto + 1bambino). Non so se centra qualcosa il pensiero positivo (o il fatto che è appena la seconda volta che vado in un villaggio) ma alla partenza avevo già la sensazione che avremmo passato una vacanza fantastica e così è stato. Il villaggio è molto grande ma costruito in modo che tutto (servizi, ristoranti, piscine, mare ecc.) sia raggiungibile in pochi passi. Il villaggio è ben curato, il personale gentilissimo. La nostra camera, piuttosto spaziosa, è sempre stata pulita bene così come il ristorante principale e tutto il complesso. Il cibo, per essere in egitto, era davvero buono, la scelta ampia e variata. Soprattutto le insalate e i dessert, la frutta così-così. La colazione è da consumarsi entro le dieci, alle dieci e cinque non si trovava già più niente quindi, siccome noi siamo delle tira-tardi andavamo al baretto presso la reception dove c'erano l'espresso in capsule Lavazza e le brioches (qui a pagamento), oppure per pochi Euro ci facevamo portare la colazione in camera (davvero abbondante, non lasciate come me i resti in camera perchè un esercito di formiche vi attenderà al rientro). A pranzo spesso restavamo comodamente in spiaggia, dove veniva offerto una parte del buffet. La sera cenavamo nelle terrazze del ristorante principale. Gl'alcolici e l'acqua minerale in bottiglia (ci sono comunque dei dispenser di acqua potabile gratuita) sono a pagamento ma i prezzi sono abbastanza onesti.

L'animazione era piuttosto variata ma comunque molto soft (nessuno che insiste troppo), un team veramente simpatico! La mitica baby dance purtroppo veniva fatta nell'anfiteatro un po' troppo distante dal ristorante e noi già sempre in perenne ritardo, non siamo mi riuscite a scatenarci al ritmo del coccodrillo come fa!!!

In generale c'era davvero un bell'ambiente, non ho mai sentito nessuno a lamentarsi e dunque erano tutti molto rilassati.

Abbiamo fatto diverse escursioni organizzate da un agenzia con la rappresentanza nel villaggio. I prezzi sono forse un po' più alti di quelli delle agenzie del centro però il servizio è comodo e serio e le guide molto brave. Siccome non avevo mai fatto snorkeling ho potuto gratuitamente provarci con l'attrezzatura e l'aiuto di un maestro del diving center situato anch'esso nel villggio. È stata un'esperienza incredibile.

Per quel che riguarda la spiaggia (a calette) e le piscine abbiamo sempre trovato posto

malgrado ci arrivavamo soltanto dopo le 11.00 (aprile è sicuramente un periodo non troppo affollato). Nella piscina principale dove giocano i bambini c'era sempre un bagnino a controllare. In generale il personale è molto e anche molto presente.

Alla sera ci facevamo un giro nelle boutique del villaggio dove i negozianti sono davvero simpatici e divertenti. I prezzi sono un po' più alti rispetto a fuori ma non di tanto. Tappa obbligatoria all'erboristeria, per tutti i problemi hanno una soluzione!

Il centro benessere è piccolino e semplice, le ragazze sono molto brave e ogni trattamento comprende due ore da passare tra sauna (!!!), bagno turco e mega-whirlpool. I prezzi sono più o meno come in Italia. Nella zona negozi c'è anche un "salone di bellezza", la prima impressione non è il massimo ma i ragazzi sono eccezzionalmente bravi. Con 25 Euro mi sono fatta fare shampo e piega (mai nessuno mi ha fatto una piega così accurata), compreso nel prezzo anche piccolo massaggio e correzzione delle sopraciglia. Tempo impiegato comunque un'ora e mezza!!!

Dal villaggio si raggiunge velocemente il centro e i numerosi "centri commerciali" tramite Taxi o servizio navetta dell'albergo.

Non vedo l'ora di tornarci sperando che sia ancora come questa prima volta!

**************************************...

(Commento inviato il 20 aprile 2009):

Sono rientrata da una settimana dalla vacanza a Sharm El Sheikh all'Anphoras Eden Village. La vacanza è andata benissimo. Il villaggio è affacciato su una bellissima barriera corallina dove è possibile avvistare tantissimi pesci (murena, razza, pesce scorpione...). Il pontile è comodissimo per entrare in acqua e ci sono anche 2 piccole spiagge dove è possibile immergersi fino alle ginocchia con l'alta marea. Direi che il villaggio è ottimo per chi ama il mare. Le stanze sono pulite e non ci sono stati furti in camera nonostante macchina fotografica, passaporti e soldi fossero in vista perchè la cassaforte è rimasta chiusa per tutta la settimana (abbiamo telefonato alla reception per farla sbloccare ma non è venuto nessuno anche se abbiamo aspettato per più di 2 ore). Il cibo è abbastanza buono. Abbiamo fissato fuori dal villaggio le escursioni risparmiando esattamente la metà rispetto ai prezzi dell'eden village.

Spero di esserti stata utile!!!

Ciao

• 4 anni fa

Se vuoi un consiglio per trovare l’hotel per andare a Sharm el sheikh ti linko questo sito https://tr.im/1g9mO ho fatto le mie ricerche ed ha i prezzi più bassi .

Sharm el sheikh è un posto fantastico con mare pazzesco a spiagge da sogno ,sul lungo mare ci sono un sacco di bancarelle di spezie, di incensi e di artigianato locale si rincorrono in un vivace turbinio di colori e profumi. E dopo aver perlustrato il mercato vi consiglio una sosta in uno dei tanti ristorantini tipici che sorgono in zona dove assaggiare qualche piatto locale o lasciarsi attirare dalle fragranze dei narghilè.A Sharm el Sheikh ogni giorno è una festa. Le sue notti tiepide sono vibranti e frizzanti. Sul lungomare si inizia a festeggiare con l’aperitivo e si continua sino alle prime ore del giorno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.