Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Domani è il mio primo giorno di prova come dovrò comportarmi?

domani dovrò incominciare a fare una settimana di prova in un negozio come commessa e devo dire che non ho mai lavorato in un negozio e sono agitata, pensierosa pensare che devo alzarmi presto la mattina come quando andavo a scuola per me è uno stress stare tutta la giornata chiusa in un negozio senza vedere niente in giro solo le persone che entrano in un negozio e poi e solo una settimana di prova e come devo comportarmi dato che è il mio primo giorno di prova.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ma tutto dipende da te: tu questo lavoro lo vuoi oppure non lo vuoi??

presumo che hai presentato curriculum in quel negozio e adesso che lo hanno accettato ti lamenti, non ti piace piu??

come ti ha gia detto qualcun altro alzarsi la mattina presto e' naturale poi anzi la commessa non si alza all'alba, inizia verso le 9.00

ma a parte questo ogni lavoro ha un suo orario...stare in uno stesso luogo ..ogni lavoro ha un luogo di riferimento, tu pensa chi sta in fabbrica ! (alzarsi alle 5 di mattina fare 8 ore chiuse in un capannone!!!

allora devi fare il consulente se vuoi girare e non stare fissa ma credimi gli orari e le scadenze ce li hai comunque

d'altronde si chiama lavoro, se no si chiamava intrattenimento!

• 1 decennio fa

Stai tranquilla, vedrai che l'agitazione ti passerà dopo meno di un ora da che sarai là. L'importante, se ci tieni a essere presa, è che ti fai vedere piena di buona volontà, fai domande su come comportarti, non rimanere mai con le mani in mano (tipo: se non c'è nulla da fare, mettiti a pulire scaffali, pavimento ecc.., lo apprezzeranno moltissimo).Sorridi molto e saluta sempre i clienti che entrano, e chiedi loro se hanno bisogno.E poi non è vero che non vedrai niente in giro, quando avrai preso confidenza con il personale vedrai se è il caso di fare quattro passi fuori, ogni tanto una pausa credo che te la concederanno.. Tranquilla!!

Fonte/i: Lavoro nei negozi praticamente dalla nascita!
  • Anonimo
    1 decennio fa

mamma mia quanto ti lamenti....

• piero
    Lv 5
    1 decennio fa

scusa ma pensi che esistano lavori nei quali non ti devi alzare presto la mattina o stare chiusa in un posto per ben 8 ore !!!

Con questo entusiasmo mi sa che farai poca strada

• 1 decennio fa

tranquilla...cerca di darti da fare il più possibile,ma senza farti vedere troppo agitata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.