SONiC ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

ma i piatti di plastica e i tovaglioli di carta possono andare nel microonde insieme all'alimento da scaldare?

Aggiornamento:

LO CHIEDO PERCHè HO PRESO UNA PIZZETTA AL BAR E, SE NON HO VISTO MALE, MI SEMBRA CHE L'HA INFILATA NEL MICROONDE (O IN UN AGGEGGIO PER SCALDARE, NN SO COS'ERA) CON TUTTO IL PIATTO DI PLASTICA E I TOVAGLIOLINI

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Si possono essere messi in microonde a patto che non si usi anche la funzione grill (se ne è provvisto).

    Il microonde funziona irradiando l'alimento appunto con microonde che fanno "agitare" le molecole d'acqua presenti al suo interno e l'atrito provocato tra di esse fa si che questo si riscaldi. (se provi a mettere un pezzo di pane secco o un alimento liofilizzato non diventerà mai veramente caldo questo perchè sono poveri d'acqua come anche la carta dei tovaglioli o il piatto di plastica)

    Il contenitore si scalda di conseguenza per induzione assorbendo il calore trasmesso dall'alimento ma è impossibile che arrivi a fondere o bruciare.

    Sono da evitare tutti i contenitori metallici perchè fanno rimbalzare le microonde in giro e guastano il forno. (anche la carta alluminio)

    Spero di essere stati di aiuto ciao

    Fonte/i: Sono cuoco.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Nooooooooo!! Solo vetro! ;-)

    Fonte/i: Me!
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Certo ke ce li puoi mettere!!! ho appena kiesto al mio rag ke fa il cuoco e ha detto di si xké il microonde riscalda solo l'alimento e nn i contenitori!! vietati invece i contenitori o qlsiasi oggetti di ferro o alluminio.. o cmq metallico! ciao:)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    no... secondo me nn possono xke si scioglierebbero..usa dei piatti normali ke e + sicuro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • fio_21
    Lv 5
    1 decennio fa

    no, nel microonde si possono utilizzare solo contenitori in vetro/ceramica adatti a far passare le onde, niente plastica o metallo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Meglio solo vetro... ma se la temperatura si mantiene bassa lo puoi fare tranquillamente, se no ti si squaglia il piatto e che schifo XD

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    NO NO.....si sciolgono......

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • sole
    Lv 6
    1 decennio fa

    se il tempo è molto basso si può perchè non si sciolgono e non riescono neanche a scaldarsi per induzione. Naturalmente non puoi cuocere qualcosa perchè la plastica si scioglie

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Se si tratta solo di scaldare gli alimenti per qualche secondo penso che si possano usare. Certamente non per cuocere qualcosa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    prove....ma io non credo che li puoi mettere....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.