promotion image of download ymail app
Promoted

allontanare uccelli dal tetto?

Ragazzi,e' da un po di tempo che finalmente abitiamo a casa nuova (ultimo piano sottotetto).il problema che si pone ogni mattina alle 5-5,30 e' che puntualmente degli stormi di uccelli (penso pesseri) si appollaiano sulle tegole e cinguettano fino a svegliarci!che metodo posso adottare?cosa posso comprare?avendo il terrazzo ho notato che non ci sono nidi e che tendono comunque a occupare sempre il tetto....Grazie in anticipo!

1 risposta

Classificazione
  • .
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Gli uccelli temono le strisce di carta stagnola, perchè luccicano e col vento fanno rumore e sventolano...

Adotta questo metodo e mettile in più punti del tetto...

Oppure un dissuasore ad ultrasuoni:

I passeri pur essendo disturbati dagli ultrasuoni hanno la possibilità, per le loro dimensioni, di nascondersi sotto le tegole e luoghi simili. In questo modo sono protetti dalle frequenza ultrasoniche che non oltrepassano i corpi solidi. Un numero considerevole di apparecchi posizionati con precisione può in ogni caso dare risultati ma ci potrebbero essere problemi di puntamento delle unità e un costo elevato per aree medio-grandi. Se possibile è meglio ricorrere alle unità soniche che hanno un raggio d'azione considerevole ma emettono suoni udibili non sempre graditi.

Un'altra alternativa è l'uso di dissuasori visivi come nastro olografico o palloni spaventa-uccelli.

La Piramide scaccia uccelli o il Super Strobo sono dispositivi consigliati nelle zone urbane perchè di ridotte dimensioni e quindi poco visibili ma essendo ruotanti mandando bagliori che spaventano i volatili anche a notevole distanza.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.