Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 decennio fa

E' meglio RICEVERE una BOLLETTA/MULTA o un INVITO ad un MATRIMONIO....?

Cioè...

ma ci rendiamo conto...!?!!!

- Regalo: 300 euro in busta (perchè gli sposi vogliono i soldi)

- Vestito: 135 euro (il tubino nero dell'anno scorso non mi entra più!)

- Scarpe: 110 euro (quelle eleganti a punta non si usano più!)

- Borsa: 65 euro (le avevo di tutti i colori tranne che beige!accidenti!)

- Parrucchiere: colore 40 euro

- Estetista: mani 18 euro + trucco 30 euro

................ma è mai possibile spendere quasi 700 euro per un matrimonio?!!!

CHE IATTURA!!!Era meglio la bolletta del Gas..... :-(

E se ti invitano a 3 matrimoni, ci vuole un MUTUO?

21 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Guarda....a fine giugno mio cognato (fratello di mio marito) si sposa...io sono disperata, sia per la cerimonia stucchevole e mielosa che mi aspetto...e di cui sento già allergia... sia per la busta paga di giugno che finirà dritta nelle spese che hai elencato....

Decisamente meglio le bollette!

• Anonimo
    1 decennio fa

Azz! non me ne parlare che io ne ho uno a settembre!!

ma non ho intenzione di fare tutte le spese che hai fatto tu:

Regalo: sono invitata solo in chiesa, quindi dovrei cavarmela con meno (vero????)

Vestito: rispolvero un'abitino già comprato e mai usato dall'armadio

Scarpe: nota dolente

Borsa: ma la devo proprio coordinare??

Parrucchiere: al diavolo, mica son la sposa!!

Estetista: mai andata e mai ci andrò, il trucco e la manicure li so fare anche da sola!

• 1 decennio fa

quando mi capitano matrimoni cerco di sfruttare al meglio quello che ho. ad es non compro ad ogni matrimonio scarpe e vestito da 200 euro- non spendo 70 x una borsa ma mi accontento di una da 20 euro

• 1 decennio fa

Mi sentirei molto a disagio dover spendere cifre del genere per un matrimonio... ok che e' la loro festa... ok che mi hanno invitato... ok che organizzare un matrimonio costa una follia... ma a quelle condizioni me ne sto a casa...!!!

Ciao Jackie

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Io non spendo così tanto per un matrimonio a meno che non sia di qualche familiare stretto... e secondo me meglio l'invito della multa almeno sono soldi spesi per festeggiare qualcuno... che tristezza andare a pagare la multa e poi non ti danno neanche la bomboniera...

• Anonimo
    1 decennio fa

mi hai fatto proprio ridere ....è proprio vero io entro l' anno ne ho tre è veramente molto costoso , partecipare ad un matrimonio , che a volte si rinuncia ad andarci ..ma dai cmq è una cosa bella , meglio di una bolletta da tanti zeri di luce ... almeno se vai ti diverti , invece le bollette sono tutto meno che divertenti ... ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

Se ti invitano a 3 matrimoni c'è solo da sperare che gli invitati non siano gli stessi ma ogni volta diversi, se non altro potrai riciclare se non tutto, almeno qualche accessorio...

• Zeila
    Lv 5
    1 decennio fa

GUARDA TE NE DARE I MILLE DI STELLINE!

• !
    Lv 7
    1 decennio fa

Si,in effetti ogni volta che mi invitano ad un matrimonio è una mazzata..è quasi più conveniente ricevere le bollette del gas,della luce e dell'acqua...

CErco,comunque,di trovare un abito in un negozio che abbia dei prezzi più accessibili e di abbianarci un paio di scarpe che già ho,mi adatto...altrimenti sarei già sotto un ponte...

• Anonimo
    1 decennio fa

ehhhh.. bella domanda!!! mi pare tanto che c'hai proprio ragione!!! meglio una bolletta o anche una multa x mancato utilizzo di cinture!!!

anche perche' dipende pure da chi t'invita.. se e' un parente stretto nella busta ci devi mettere anche piu' di 300€ e se e' un matrimonio di lusso.. devi spendere di piu' x il vestito!!!

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... fortuna io ho dato l'anno scorso.. quest'anno niente matrimoni! ma la botta dell'anno scorso e' stata bella che tosta.. mi basta x un bel po' di anni!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.