promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Non ho mai fatto lavori fai da te,per fissare al muro pensili,o mensole,ho bisogno del trapano?Come devo fare?

Innanzitutto devo farmi prestare un trapano,e poi?

io ho immaginato che sia così:usando un metro e una livella traccio una linea sul muro dove intendo attaccare i pensili al muro,poi deo segnare dove fare i fori.Procedo facendo i fori,leggerrmente inclinati,e inserire in questi ultimi quegli affari di gomma che coprono i binari(si chiamano così?)dei pensili.poi devo inserire il pensile così come sta e il gioco è fatto.

ho saltato qualche passaggio o sbagliato qualcosa?

Grazie a tutti!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ci sono diversi metodi per mettere delle mensole al muro ,se vuoi dei mettere dei pensili a scomparsa occorrono dei sostegni particolari che vanno fissate al muro e poi il sostegno viene infilato nel legno,l' inconveniente di questo sistema e che le mensole non potranno superare 20/30 cm e i pesi da poter mettere sopra sono limitati,ottimi per creare una libreria. L'altro metodo e quello di mettere sostegni ad L che potranno essere caricati con maggior peso.Per questo secondo sistema occorrono dei Fischer per fissare i sostegni e sopra si poggiano le mensole. Per i pensili se hanno gia' predisposti gli agganci,basta fissare al muro la barra di sostegno con deFischerer in metallo che sopportano meglio le trazioni dei pensili.E' ovvio che per dare una giusta orizontalita' o si adopera il livello o si adopera il centimetro ,tutte e due assieme vanno meglio.I fori vanno praticati in perpendicolare al muro e della giusta sezione del fischer ,giusto per inserire questa nel muro perche' se viene il foro piu' grande si corre il rischio che la barra si distacchi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Se le mensole che devi montare sono con appoggi esterni, sì effettivamente non ai sbagliato nessun passaggio.

Esistono le mensole con appoggio a scomparsa, devi solo effettuare dei fori, applicare le staffe tonde, le mensole sono già forate, basta infilarle.

• 1 decennio fa

Perfetto, sembra che lo fai tutti i giorni...

Assicurati che gli affari di gomma, come dici te (detti "STOP") siano abbastanza grandi per reggere il peso del pensile o mensole e tutto cioè che metterai sopra.

Facci sapere come andrà a finire

;-)

CIAO

• Anonimo
    1 decennio fa

allora.

dovresti specificare se il muro è portante cioè se all interno ha delle colonne in cemento o se è solo una periana.

cmq si prendi il trapano con una punta da muro(al vidiam).

inserisci il tassello(tappo a pressione)e ci attacchi via la mensola con una guida autofilettante.

ma se devi attaccarlo su una periana...beh sta attanto. nn regge molto peso.

Fonte/i: me papà le murador e mi nasea ia con lu d ista!!!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Potresti quasi scrivere un manuale. :-)) Mi sembra ok

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.