lalu
Lv 4
lalu ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

sos, baby sitter e mamme ..bisogno di consigli?

volevo avere delle dritte per far trascorrere del tempo piacevole ad una bambina di due anni...che tipo di giochi le posso far fare??graziee

Aggiornamento:

per giò sono d'accordissimo con quello che dici..ma credimi sono una ragazza diplomata al socio-psicopedagogico ed ho fatto corsi integrativi e laboratori..ed ho esperienza con bambini dai 4 anni in su...ti trovi davanti un bimbo viziato che piange e che vuole fare le cose+ assurde..purtroppo la formazione teorica ti può servire ma credimi per la mia esperienza ho incontrato tanti bambini ai quali non piaceva affatto giocare a giochi costruttivi ma in generale giocare e socializzare..preferiscono guardare la tv(cosa sbagliatissima)oppure giocare al computer...purtroppo la baby sitter non ha la bacchetta magica se un bimbo ha determinate abitudini sbagliate,e i genitori non si curano della sua vita la baby sitter non può fare molto più di farlo giocare un pochino e acconsentire a quello che gli va di fare...parliamo chiaramente!!

2 risposte

Classificazione
  • clarì
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Raccontale storie animate, cioè con vari pupazzetti...io ad esempio racconto a Clarissa Cappuccetto rosso: cappucCETTO è UNA COCCINELLA ROSSA, LA MAMMA LA FA MINNIE, LA NONNA PAPERINA, COME ANIMALETTI HO RECUPERATO RICCIO, TOPO, PANDA, TARTARUGA, COME LUPO PLUTO E COME CACCIATORE TOPOLINO... ops maiuscolo...

Oppure colorate, o tu scappi e lei ti prende...e poi ti nascondi..

• Daisy
    Lv 6
    1 decennio fa

1) disegnare

2) ritagliare

3) colorare

4) collage

5) saltare la corda o sulle caselline numerate (pámpano)

6) raccontare una storiella e poi recitarla

7) soffiare le bolle

8) insegnare e cantare le filastrocche

9) colpire bersagli o "fare canestro"

10) ballare

• 1 decennio fa

dipende è estate la piscina, o invita un altro bimbo...

comprale caramelle falle dei disegni e faglieli ricalcare alla finestra comprale gli acquarelli, o se sei talmente simpatica e vuoi economizzare tira fuori tutti i tuoi gioielli e faglieli provare, con l'AUTORIZZAZIONE della mamma fagli le foto, glie le fai rivedere alla bimba mettile berretti strani e poi cancelli tutte le foto o ne tieni qualcuna per la mamma, riderà e sarà felice (ma solo se a casa non la ''costringono'' a fare tante foto) o fai foto a gatti cani cose colorate vai in paint e fai la magia di inverti colore sulle opzioni.Falle vedere un filmato a pc sulla capoeira penserà che le persone volino a 2 anni non puo avere la percezione di un'esibizione studiata falle vedere questo se non mi cancellano e falla BALLARE, http://www.youtube.com/watch?v=30UczDvlymY

Youtube thumbnail

http://www.youtube.com/watch?v=seJ0NFoudHg

Youtube thumbnail

&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=PqZYDHkUcMU

Youtube thumbnail

&feature=related (BELLISSIMA)

dipende troppo dal carattere della bimba, ,ma 2 anni sono meno timidi rispetto ai 4

falle fare un disegno stile batick africano, prendi della sabbia o sale coloralo a tempera(magari prima che la bimba arrivi), al posto del quadro assembla un cartoncino(fondo di un album da disegno) e mettici sopra del vinavil poi decora i disegni lineari col sale colorato regalale un quadretto da portar a casa, puoi fare in 2 il cartone e lei fara tutto un disastro e tu cerca di fare un robo tutto colorato(mare terra rossa gialla , strada alberi neri tante stelline bianche, cammello)e lo dai alla bimba da portare alla mamma, (mettetevi sul pavimento con del celofan sotto)

ps scusa se aggiungo.. se viene a casa dall'asilo (o non so che cosa fanno ora e se son chiusi?) e fosse stanca magari un riposino.. o preferirà giocare ai lego magari se tu prepari della macedonia o hai un qualcosa da dargli di fresco mentre si riposa ..sarà piu contenta

• 1 decennio fa

Mi devi scusare ma credo che per fare la baby sitter ci si debba pensare un attimo..bisogna avere una certa professionalità perchè le ore passate con un bambino DEVONO essere formative e non proporre giochi ..che non sai nemmeno quali obiettivi hanno ...tanto per trascorrere ore piacevoli ( un bambino di un anno e mezzo preferisce giochi diversi da uno di due anni ... e tu non ne hai la minima idea) ...non so come mai le mamme non si informino sulle competenze di una baby sitter prima di dare in mano un bambino.

Non che ce l'abbia con te mi chiedo perchè non ci sia una regolamento specifico legislativo che non sia trovare la prima persona pur educata che sia che abbia le competenze specifiche.

Non so quanti anni tu abba ma se hai la passione per i bambini potresti iscriverti ad un corso professionale per i servizi sociali... così avresti la possibilità di acquisire le abilità e le competenze opportune.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.