lalu
Lv 4
lalu ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

sos, baby sitter e mamme ..bisogno di consigli?

volevo avere delle dritte per far trascorrere del tempo piacevole ad una bambina di due anni...che tipo di giochi le posso far fare??graziee

Aggiornamento:

per giò sono d'accordissimo con quello che dici..ma credimi sono una ragazza diplomata al socio-psicopedagogico ed ho fatto corsi integrativi e laboratori..ed ho esperienza con bambini dai 4 anni in su...ti trovi davanti un bimbo viziato che piange e che vuole fare le cose+ assurde..purtroppo la formazione teorica ti può servire ma credimi per la mia esperienza ho incontrato tanti bambini ai quali non piaceva affatto giocare a giochi costruttivi ma in generale giocare e socializzare..preferiscono guardare la tv(cosa sbagliatissima)oppure giocare al computer...purtroppo la baby sitter non ha la bacchetta magica se un bimbo ha determinate abitudini sbagliate,e i genitori non si curano della sua vita la baby sitter non può fare molto più di farlo giocare un pochino e acconsentire a quello che gli va di fare...parliamo chiaramente!!

2 risposte

Classificazione
  • clarì
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Raccontale storie animate, cioè con vari pupazzetti...io ad esempio racconto a Clarissa Cappuccetto rosso: cappucCETTO è UNA COCCINELLA ROSSA, LA MAMMA LA FA MINNIE, LA NONNA PAPERINA, COME ANIMALETTI HO RECUPERATO RICCIO, TOPO, PANDA, TARTARUGA, COME LUPO PLUTO E COME CACCIATORE TOPOLINO... ops maiuscolo...

Oppure colorate, o tu scappi e lei ti prende...e poi ti nascondi..

• Daisy
    Lv 6
    1 decennio fa

1) disegnare

2) ritagliare

3) colorare

4) collage

5) saltare la corda o sulle caselline numerate (pámpano)

6) raccontare una storiella e poi recitarla

7) soffiare le bolle

8) insegnare e cantare le filastrocche

9) colpire bersagli o "fare canestro"

10) ballare

• 1 decennio fa

dipende è estate la piscina, o invita un altro bimbo...