Dalila ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 1 decennio fa

come si fa a non odiare la chimica?

non riesco a capirla per niente !

Aggiornamento:

Aggiornamento 2:

la colpa è tutta del mio professore che ce la fa odiare e si limita a leggere il libro, ma ora non conta perchè venerdì ho l'interrogazione e devo sapere tutto.. se solo mi piacesse..aiutoooo :(

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il mondo è chimica. Tutto ciò che ci circonda è chimica. Se non fosse studiata la chimica non saremmo qui a scrivere al computer, non ascolteresti il tuo mp3, non ci sarebbero le auto.

Di ogni cosa pensa alle applicazioni pratiche. Ad esempio, devi studiare i catalizzatori. Pensa alla marmitta catalitica,informati sul suo funzionamento. La marmitta catalitica fa avvenire delle reazioni non spontanee a temperatura ambiente, riducendo del 95% l'inquinamento creato dalle automobili. Se le reazioni spontanee e non spontanee e le reazioni in generale non venissero studiate, addio marmitta. E addio pile, che si basano su reazioni spontanee di ossido-riduzione. E addio elettricità ed acqua depurata, e gasolio eccetera.

Senza lo studio della chimica l'uomo sarebbe un troglodita.

Certo, è difficile farsi piacere ciò che non capiamo, ma perlomeno non disprezzarla. E' già qualcosa. Mettiti in una disposizione d'animo volta a comprendere la chimica, non dire "non ci capisco nulla" altrimenti veramente non ci capirai mai nulla.

La chimica può essere molto interessante, anche se, a volte, un po' ostica. Ma questo non è un buon motivo per odiarla, anzi, ritienila come una specie di sfida personale.

Dici che non hai un bravo professore: beh, se riesci prendi magari lezioni private. Altrimenti cerca di imparare da sola.

Non arrenderti solo perchè dici di non capirla, la chimica è così bella!!!

Ciao e buona interrogazione :-)

• Anonimo
    1 decennio fa

E perchè mai dovrei argomentare qualcosa ?

Quando si afferma che la colpa è tutta del prof. non c'è più nulla dire: l'importante che la colpa non sia tua.

Anzi, mi stupisco molto che la colpa non sia anche del libro: scommetto che non spiega niente, è incomprensibile, mal fatto, tutti gli esercizi che mette sono su argomenti non trattati ...... vero?

• 1 decennio fa

Prova ad applicarti e scoprirai che è molto affascinante. Il mondo è tutta chimica.

• 1 decennio fa

nn lo so, ma io ci riesco XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Basta amarla...

Certi professori dovrebbero darsi fuoco con qualche saggio alla fiamma, così ti piacerebbe di sicuro.

• Anonimo
    1 decennio fa

ti capisco però con il senno del poi posso dirti che hai un prof molto poco coinvolgente. in ogni caso studia e cerca di capire che fra quelle apparenti sterilità gira la vita e il mondo intero che quei dannati elettroni + e - si scambiano le orbite come i baci scambiano le lingue negli abbracci d'amore. Auguri.

• 1 decennio fa

nessuno nn la odia...TUTTI LA ODIANOOOOOOOOOOO......e anche il latino -.-

• 1 decennio fa

E poi nella vita pratica diciamo che serve quasi a nulla.!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Sono perfettamente d'accordo con te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.