nutello ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Lavaggio stracci, tappetini bagno... vanno lavati divisi ma come?

Una dottoressa mi aveva dato dei consigli sul lavaggio in lavatrice degli stracci, dei tappetini del bagno ecc.... ma come lavarli, a quanti gradi? grazie a tutti

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io i tappeti li metto tutti insieme, sono colorati abbastanza compatibilmente per non perdere il colore nel lavaggio anche se a volte assumono una o l'altra sfumatura :)) li lavo a 40 gradi lavaggio colorato.

Gli stracci li metto tutti insieme e faccio un lavaggio per bianchi a 60 gradi.

Potresti usare per disinfettare il Napisan ma sappi che con il tempo (non so se esiste la versione per il colorato) tende a scolorire.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, consiglio detersivo in polvere a base percarbonato, con temperatura almeno di 40 gradi (sopra i 50 l'efficacia è migliore, se hai tutta roba bianca o con colori resistenti va benissimo).

Fai un ciclo lungo (es. cotone) e al limite aggiungi un buon additivo (Vanish polvere, Omino bianco 100+ ecc)

Fonte/i: il mio lavoro
  • Anonimo
    1 decennio fa

"dottoressa" in cosa? in medicina?

Non è detto che capisca molto di lavaggi...

Schiaffali tutti in lavatrice (attanto ai colori) e falli a 40° per non fare danno.

A 90° LI BOLLI, e spendi il QUADRUPLO di energia: complimenti a tutti i gonzi che hanno risposto di usare questa temperatura. NON SERVE A NULLA, e neanche Napisan serve, a meno che tu abbia la LEBBRA.

Bravi: fessi, spendaccioni, e inquinatori! Bravissimi!

• 1 decennio fa

credo dipensa dal colore....

per. es se i tappeti sono arancioni o colore carico rischi che scarichino troppo e si sbiadiscono, ti consiglio di lavarli in acqua fredda acon Napisan disinfettante, mentre gli stracci ( se ti riferisci a quelli per lavare per terra) beh io personalmente preferisco lasciarli a bagno in candeggina e lavarli a mano non in lavatrice...se ti riferisci a stracci tipo di cotone a 90 ° e napisan

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io gli stracci, le spugne e i tapetini li lavo in lavatrice a 90 gradi (tutto il resto lo lavo sempre a temperatura più bassa, ma questi meglio caldo..)

con il normale detersivo E un cucchiaio di lisoform disinfettante in polvere per lavaggi a mano e in lavatrice..

• 1 decennio fa

Lavali a temperatura dai 40 gradi in su con detersivo e disinfettante.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.