Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 decennio fa

domani ho un matrimonio (niente scuola yahoo!!xD) cosa si fa?

SI fa la messa e poi?? in genere quanto dura tutta la cerimonia?

ho rifiutato di fare il testimone u_u [storia lunghissima]

mi dovrei vestire per forza in giacca e cravatta?? xD

grazie in anticipo

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Dipende, se sei tu lo sposo, credo che gli invitati e la sposa si arrabbieranno un pelino se ti presenti in Bermuda e infradito... XD

La cerimonia dira circa 1 ora o poco più, tempo che puoi tranquillamente passare a ronfare tra il libricino delle preghiere...

Dopo la cerimonia di solito si va al pranzo, tutti ovviamente affamati, ma c'è un inconveniente: gli sposi si stanno facendo le foto, ergo si inizia a mangiare tipo alle 6 e mezza!!!

(Forse esagero un po'...)

-----------

Dimenticavo la cosa più bella!

Gli auguri agli sposi!

Tutti in fila indiana, con un sorriso fintissimo peggio dei Cd che trovi fra le bancarelle, cha abbracciano e baciano i 2 novelli sposi, e danno la famosa "busta"...

Questo corteo dura circa 15 minuti, indipendentemente se gli invitati sono 23 o 700, anche a causa del solito pirla alla consolle che urla a squarciagola: "ed ora tutti a fare gli auguri agli sposi!!!"

Ultimo, ma non ultimo, il lasso di tempo fra una portata e l'altra:

C'è chi va a fumarsi una sigaretta, chi continua ogni 5 minuti a dire: "Bacio!!!" oppure "Un applauso agli sposi!!!", c'è chi inizia a ballare diventando improvvisamente un mollusco con la sciatica, ci sono i bambini "terroristi" (così li chiamo io) che si rincorrono dappertutto: sotto i tavoli, nei bagni, sul palco, in giardino, sul bordo della piscina, tra le gambe delle invitate (e qualcuno da pure una controllata...) ed infine c'è il mitico zio (c'è sempre questo personaggio mitologico) che inizia a raccontare aneddoti e barzellette in un dialetto strettissimo, che può andare dal romano urlato al calabrese in versione "chi vuol capire capisca" indipendentemente se la cerimonia si svolge in Valle d'aosta o a Cagliari...

In conclusione: Fingiti malato!!!

Io odio i matrimoni...

• Anonimo
    1 decennio fa

dura circa un'ora e mezza, ci si veste eleganti ma non necessariamente in giacca e cravatta: jeans e camicia sono perfetti e giovanili! Poi andrete tutti in un bellissimo ristorante, suppongo, dove resterete x tutta la giornata! Buon divertimento!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Si inizia con la messa che dura un' ora circa!

Poi si esce di chiesa, grandi complimenti, lancio del riso, si sale in macchina e in corteo strombazzando il clacson a più non posso si arriva al ristorante.

Si entra nella sala da pranzo ma...sorpresa!!dove sono gli sposi?

Ovviamente a fare le foto... circa un' oretta o due dopo si inizia a mangiare e si fa baldoria fino a sera!!! :)

• Anonimo
    1 decennio fa

La messa dura circa quarantacinque minuti

Direi che dato che hai rifiutato di fare il testimone (cosa che a prescindere dalla motivazione resta pur sempre un grande sgarro) almeno un pò di rispetto lo devi a ste persone indi x cui ti tocca metterti giacca e cravatta

Dopo la messa si tiene il ricevimento : in genere si inizia a mangiare circa alle due e si finisce alle otto le nove (almeno dalle mie parti :puglia--> da regione a regione le cose cambiano)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • non devi vestirti per forza in giacca e cravatta, basta una maglia elegante a maniche corte, oppure una camicia azzurrina o scura a maniche lunghe ma di tessuto molto leggero!

La messa dura precisamente un'ora, ma puoi sempre scegliere di marinarla, così ti fai solo il ristorante!

e poi bhè...che si fa?

Al ristorante si aggancia...ci saranno un sacco di ragazzine carine ;>

• Anonimo
    1 decennio fa

bè di certo non puoi andarci in jeans e t-shirt XD

giacca e cravatti sono obbligatori dal punto di vista formale...

comunque la cerimonia solitamente dura:

1 e mezza - 2 ore la messa (a meno che non becchi il prete che ha da fare e / o è abbastanza rapido in tutto)

poi tutti si recano in ristorante mentre gli sposi vanno a fare le foto...il tempo di attesa è indeterminato : può passare 1 oretta...come possono passare 3 ore se decidono di fare l'album fotografico diverso per ogni membro della generazione di ognuno degli sposi con sfondo l'Alabama....

e poi c'è il pranzo ^_^ che comunque è la parte più piacevole :P e quindi non ti rendi conto del tempo che passa xD

ah, poi segue la consegna di regalini (se tutti non hanno deciso di prenderlo dalla lista nozze...) e questo varia a seconda del numero degli invitati...

spero di esserti stata utile XD

kisskiss ^_^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.