Yuna ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

tenda della porta "svolazzante"?

ciao a tutti

sulla porta che da al cortile ho messo una tenda (quelle tipo zanzariera) ma il minimo alito di vento, essendo leggera, la fa sventolare rendendomela inservibile.

Ho già provato a mettere 2 sacchettini pieni di sabbia ma avendo il muro esterno con un plasticone che fa tante puntine (nn so come si chiama) me li buca.

Come posso appesantirla in modo che rimanga un attimo più tesa?

Aggiornamento:

mi scoccerebbe rovinare la porta con i pesi

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho piegato il bordo inferiore della tenda, l'ho cucito e dentro ci ho messo dei piombini grossi da pesca e dei bulloni.

• 1 decennio fa

Dal ferramenta puoi comprare dei piombini da cucire in un orlo sul fondo della tenda, per appesantirla.

Noi usiamo questo metodo da secoli ormai e ci siamo sempre trovati bene.

Inoltre esistono in vendita alcune zanzariere che già hanno lo spazio apposta per inserire i piombini o addirittura una sorta di fili piombati.

Spero di esserti stata d'aiuto :-)

• 1 decennio fa

anche io avevo questo problema l'ho risolto legando la tenda da un lato quello che praticamente non uso per entrare e l'altro lato lo fermo con una molletta allo stipite della porta

vendono anche delle tende con i pesi in fondo ma te le sconsiglio perche quando si muovono i pesi sbattono contro la porta e danno fastidio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.