Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

driver per lettore dvd?

scusate...dopo le recenti esperienze con cattive letture di dvd...per far funzionare decentemente un lettore dvd (che andava e poi ho formattato il pc) devo installare dei drivers??

Aggiornamento:

ho windows XP...

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sì.

Quando si formatta si deve caricare tutto il software necessario, compresi i drivers che sono tanti.

La formattazione va di moda ma io in quasi tre anni non ne ho mai avuto bisogno.

Occorre fare un uso appropriato del computer e quando si rende necessaria la formattazione, va fatta con procedure logiche e da chi ne ha la conoscenza.

Per recuperare i drivers ci sono vari modi.

Questo è uno:

Pannello di Controllo>Gestione Dispositivi (Vista)>Doppio clic su Unità CD/DVD>clic sul nome del dispositivo.

Nella finestra che si aprirà, oltre a verificare lo stato di funzionamento, potrai effettuare il download del driver relativo o del suo aggiornamento.

-

Questa procedura vale anche per tutti gli altri driver degli altri dispositivi: tastiera, porte USB, mouse, scheda di rete, scheda audio, ecc..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.