Mi dite cosa ha il mio pc?

Dunque...in breve... da un pò il mio Hp Pavilion Dv7 fa i capricci, ho notato che rallenta molto durante alcuni caricamenti, sebbene non ci sia alcun programma in esecuzione...Notato che la Cpu sale al 100%, decido di scaricare Process Explorer per vedere cos'è che la fa salire così tanto...ebbene...non sono riuscito a risolvere il mio problema e vorrei che voi vedeste per capire meglio.

Questo è quello che succede alla Cpu con il Pc in stand-by: http://img20.imageshack.us/img20/6931/processi.jpg

Questo invece quello che succede con un programma in esecuzione (nell'esempio Warcraft III, ma lo fa anche con youtube, excel e altri):

http://img11.imageshack.us/img11/355/processi2.jpg

Perchè secondo voi la Cpu sale al 100& ogni 5 minuti per la durata di 3 minuti?

Come faccio a reprimere quel maledetto Svchost.exe?

Un milione di euro alla persona che risolve il mio problema!

(Il suggerimento "Formatta il Pc" non vale)Grazie anticipate..

Aggiornamento:

..... non so che dire Roberto...3 parole: sei un genio!!! mi credi che per risolvere sto problema ho chiamato 2 tecnici che mi hanno chiesto 50 dindini l'uno? answer serve allora :D ancora grazie!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Scommetterei che è un problema di surriscaldamento.

Tieni il notebook sollevato dal piano di appoggio e non metterlo su superfici morbide che possano ostacolare la ventilazione.

Controlla le griglie di ventilazione e puliscile aspirando (a computer spento).

-

Metti degli spessori di qualche centimetro sotto il computer, facendo attenzione a non ostruire le griglie di ventilazione. Il piano di appoggio si scalda e non agevola il normale raffreddamento. Da MediaWorld vendono degli spessori in silicone idonei all'uso.

-

Il DV7 ha un hardware di riguardo e non dovrebbe avere tali problemi.

Ripeto: scommetterei che le griglie di ventilazione sono ostruite od il piano di appoggio è così caldo da ostacolare il normale raffreddamento.

Se hai Vista, e vuoi accelerare le prestazioni del tuo notebook (già ottimo), vedi sulla guida in linea come usare la novità di ReadyBoost.

-

Dalle immagini inviate vedo che hai la batteria inserita. Per l'uso in casa, ti consiglio di toglierla.

Hai l'alimentatore originale? Se tu dovessi cambiarlo, sostituiscilo con uno che abbia i valori di targa raccomandati, identici all'originale.

Gli alimentatori normalmente in commercio pur avendo il valore dei Volts (che non deve mai essere diverso dall'originale, neanche di mezzo Volt) idoneo, sono tutti sottodimensionati come valore di Ampère. Per il mio, ho trovato l'alimentatore idoneo solo sul sito Acer Store (che logicamente costa il triplo).

• 1 decennio fa

Temo che tu abbia il famigerato e deleterio Norton antivirus che la hp si ostina a mettere nelle sue macchine, e che sia proprio quello a rallentarti il sistema e a impegnarti così tanto la cpu.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao, nessuna formattazione, il pc e' molto frammentato? sopratutto quante applicazioni girano in background?

quanta ram e' installata nel pc?

il processore tende a lavorare molto con applicazioni pesanti, o con un cattivo passaggio di dati(ram) o la stessa rom(read only memory), quindi se la cpu sale al 100 ogni 5 minuti e perche' passano dati da elaborare(virus?) il tempo e' troppo con cadenza regolare controlla con una scansione online al sito della symantec

• Anonimo
    1 decennio fa

Formattare no, non centra nulla, anche se lo formattassi i requisiti tecnici sarebbero i medesimi, si perchè son proprio quelli che ti "fregano". Hai il processore di un pc-bambino e lo vedi dal fatto che il ridotto numero di programmi in esecuzione, rispetto alla capacità della cpu sono pesanti, bastano due programmi per affogare il tuo s.o, elabora dati lentamente. Ampliando la ram potresti risolvere in parte il problema.

Hai un processore e/o ram veramente ridotti.

per l altro utente che ha risposto

Ps il surriscaldamento può terminare disguidi e rallentamenti ma no fino a questo punto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.