Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 1 decennio fa

Hama Beads: Help 10 punti!?

Volevo sapere se li trovavo al Toys.

Il prezzo più o meno quale è?

Le trovo in scatole da quante perline? Quanto devo tenerci sopra il ferro da stiro per fare si che si incollino?

=D

Grazie; 10 punti!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Mi fa piacere trovare 1altro appassionato di queste cose, anche se io li uso + per fare braccialetti o forme a fiocco di neve.

Al Toys è difficile, almeno qui in piemonte io non li ho mai trovati, però so che non tutti hanno gli stessi assortimenti. Quindi dovresti andare sul sito ufficiale "www.toyscenter.it" e cercare quelli nella tua zona, e poi metterti al telefono x non girarli a vuoto (spiega bene cosa vuoi, perché se no capiscono che vuoi i classici chiodini).

All'Ikea li avevano ma non originali, i loro, ed erano in barattoloni con colori assortiti.

Io li trovavo in Francia e mia sorella in Svizzera, così in vacanza facevamo scorte.

Li trovi in diversi tipi di confezioni: sacchettini da 1000 pezzi, set da diversi tipi di pezzi con le formine per fare generi di lavori diversi, sacchi più grossi ed anche le confezioni delle semplici forme riutilizzabili.

I sacchetti da 1000 in colorazioni normali costavano sui 3€, mentre quelli che si illuminano al buio costavano di + ca. 4/5€.

Esistono dei siti interessanti, tra cui quello ufficiale, ed in alcuni puoi comprare online:

- www.beadmerrily.co.uk è inglese, trovi diversi disegni da fare, copresi i fiocchi di neve, trovi tutti i tipi di confezioni con i prezzi ma in sterline;

- www.hama.dk è il sito ufficiale della Danimarca ma puoi cambiare lingua (ahimè non l'italiano), qui trovi tutto ciò che esiste, anche il catalogo con le istruzioni d'uso al fondo, ma non i prezzi;

- www.mailorderexpress.com è 1 sito inglese dove compri online e quindi vedi i prezzi in sterline.

Sulle istruzioni dice di tenere il ferro sopra la "carta forno" fino a che non cominci a vedere i colori delle perline più nitidi anche attraverso la carta. Io uso la temperatura appena sotto a quella per stirare il cotone e passo il ferro con movimenti circolari per poco (ca. mezzo minuto), poi provo ad alzare 1po' la carta x vedere se sono uniti, se lo sono li tolgo tenendoli attaccati alla carta e poi li stiro dall'altra parte usando 1 altro pezzo di carta forno. Et voilà!

Buon divertimento!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.