Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Pequeña ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

informazione: Un pastore tedesco?

Ma un pastore tedesco puro puo' avere un po' di bianco sul musetto (la parte inferiore) e due zampe appena di bianco?

Aggiornamento:

ho un cucciolo di 6 settimane me lo hanno ventuto come puro ma adesso ho i miei dubbi riguardo il colore appena bianco sulle zampine e musetto, solo un po. Per il resto sembra purissimo. Che mi dite?

Aggiornamento 2:

Grazie Saretta. Non hola mia digitale per il momento e non posso mettere foto ma spero tu abbia ragione. Grazie!

Aggiornamento 3:

No, non ho il suo pedigree e sinceramnete non sono interessata. Ho visto un vecchio signore che vendeva cuccioli di pastore tedesco e me ne sono innamorata. A parte che il vecchio non mi piaceva tanto, cioe' il modo in cui trattava i cuccioli. Avrei voluto comprarli tutti e darli ad altri che amano animali.

Aggiornamento 4:

Hai ragione Saretta ma cammina, mangia tranquillamente, e' sereno, sembra abbastanza indipendente. E' enorme a pelo lungo. Vedo da alcune foto su internet che alcuni cuccioli di pastore tedesco hanno il pelo leggermente bianco. Sta bene e vede la madre spesso. Ma vorrei le vostre opinioni. Grazie

Aggiornamento 5:

Grazie Saretta. Si, sono curiosa, certamente non cambia se e' puro o no m sono un amante di questa razza e sono curiosissima di sapare se e' puro. Daro' un bacio al piccolo sicuramente, grazie!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

NO, il pastore tedesco puro può avere una macchia (non troppo grande) bianca sul petto, altre macchie bianche non sono ammesse anche se cmq poi esistono anche i pastori tedeschi completamente bianchi ... ecco in questi siti c'è lo standard del pastore tedesco:

1) http://www.ilpastoretedesco.com/standard.htm

2) http://www.pastore-tedesco.com/ita.htm

3) http://www.agraria.org/cani/pastoretedesco.htm

Comunque ti capisco benissimo, anche una mia amica ha una cucciolona di pastore tedesco (ormai a due anni) l'ha presa in regalo da un privato che le ha detto che era pura ma lei ha i suoi dubbi, le vuole molto bene e non l'abbandonerebbe mai però è curiosa di sapere se è o non è pura ... il veterinario non glielo sà dire, rispetta tutte le regole dello standard però non somiglia al commissario Rex della TV...

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche io ho un pastore tedesco cucciolo... è normale che abbia dei peli bianchi sul muso, sulle zampe e, a volte, anche sul collo....

Sono Dovuti alla ricrescita degli altri peli... è normale... così mi ha detto il mio veterinario... se non ti fidi portalo dal veterinario... xD.... un'informazione non costa nulla...xD

• Anonimo
    4 anni fa

Impara ad addestrare il tuo cane divertendoti http://corsoaddestramentocani.latis.info/?qmVw

Giocare con il vostro nuovo cucciolo è divertente ed emozionante, ma costituisce anche il cuore del suo primo addestramento. Giocare vi aiuterà a stabilire rapidamente con lui un legame forte e duraturo. E anche la salute ne trarrà beneficio

• 1 decennio fa

per me ti hanno truffato anche perchè potrebbe essere malato.

i cuccioli DEVONO stare con la madre per almeno 2 mesi!!

portalo dal veterinario

• Anonimo
    1 decennio fa

QUANDO SONO PICCOLI IL MANTO PUO' ESSERE PIU' CHIARO SULLE ZAMPE E SUL COLLOPOI VA A SCURIRSI, SUL MUSETTO NON MI RISULTA.PER CURIOSITA' PUOI SEMPRE PORRE LA DOMANDA AL TUO VETERINARIO CIAO

• 1 decennio fa

il mio non ne ha

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me sì...potresti mettere una foto così giudico meglio...cmq detta così direi che un pò di bianco sia normale nel pelo del pastore tedesco..

6 settimane?? ma è piccolissimo...cm hanno fatto a vendertelo??

cmq essendo così piccolo allora forse nn è normale ke sia un pò bianco..qnd sn piccolissimi hanno il muso ttt nero e le zampine marrone scuro...

Hai fatto davvero una cosa molto bella se l'hai tolto dalle mani di qlcn ke nn lo trattava nel modo migliore, cmq io nn mi preoccuperei tnt se è puro o no tnt nn potresti neanke dimostrarlo senza il pedigree, invece se è per curiosità tua ti posso dire ke avendo visto cuccioli piccoli di pastore tedesco nn avevano tracce di bianco quindi ti direi ke forse nn è puro..

Sai cosa potresti farlo vedere dal veterinario e esporre i tuoi dubbi, lui lo saprà di certo!

p.s. mi fà piacere ke ci sia gente ke aiuta ankora i cuccioli, piccoli e indifesi tr spesso nelle mani di esseri ke nn posso neanke essere considerati persone!

un bacione al piccolo! Ciao

Fonte/i: esperienza personale...
  • 1 decennio fa

in teoria no,i colori del pastore tedesco cono il nero e il marrone.

ovviamente c'è sempre l'eccezione!

mi aiuti?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An...

• 1 decennio fa

il mio nn cè lha

• Anonimo
    1 decennio fa

Te lo hanno venduto come puro, ma il pedigree c'è?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.